curiosità dall'Italia e dal mondoVernici MILESI: IL MINI CARAVAN COMPATTO DALL’ANIMA GREEN.

Vernici MILESI: IL MINI CARAVAN COMPATTO DALL’ANIMA GREEN.

-

LE VERNICI MILESI PER UN PROGETTO DI MOBILITÀ SOSTENIBILE: CARAPATE, IL MINI CARAVAN COMPATTO DALL’ANIMA GREEN.


Per garantire dei progetti pienamente sostenibili Milesi ha sviluppato delle vernici ad alto contenuto tecnologico, nate da un’azienda che pone da sempre particolare attenzione all’ambiente e alle persone, alle materie prime, alla gestione del processo produttivo e alla sicurezza degli impianti.
Le vernici Milesi sono quindi un valore aggiunto per progetti come Carapate, un mini caravan compatto costruito principalmente in legno, dal design retrò e dall’anima green. Il veicolo è dotato di pannelli solari che permettono di produrre e utilizzare energia pulita, mentre le dimensioni compatte del modulo permettono un ridotto consumo di carburante.
La vernici Milesi proteggono e valorizzano l’anima ecologica del materiale legno: la scelta di Carapate rafforza quindi l’impegno per promuovere una mobilità e uno stile di vita più sostenibili seguendo criteri di sostenibilità ambientale, etica e sociale, attraverso una filiera corta che coinvolge partner locali.
Carapate L’idea nasce da due giovani architetti francesi Jean-Marie Reymond e Fabien Denis appassionati di microarchitettura e di tutte le forme di alloggio insolite, entusiasti di proporre soluzioni per piccoli spazi. Nel 2017 decidono di lavorare a una nuova linea di “Teardrop”, da cui prenderà vita “Carapate”, il progetto che ruota attorno alla ricerca, ai progetti e ai modelli. Nel 2018 viene creato il primo prototipo di mini caravan.
Milesi è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi ed importanti in Europa e nel mondo specializzati in vernici per legno distribuiti in oltre 100 Paesi. I prodotti rispondono a qualsiasi esigenza applicativa, estetica o prestazionale e sono sottoposti a valutazione secondo parametri internazionali e documentati da certificazioni ed attestazioni, nel rispetto estremo della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Web-site: www.milesi.com

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Articolo precedenteAmplo: 4 anni di stabilità
Articolo successivoWeekend a Pesaro in camper
Avatar photo
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Weekend a Pesaro in camper

Un weekend in camper a Pesaro, angolo nascosto del nostro Bel Paese Metti caso il caso di un week end...

Vernici MILESI: IL MINI CARAVAN COMPATTO DALL’ANIMA GREEN.

LE VERNICI MILESI PER UN PROGETTO DI MOBILITÀ SOSTENIBILE: CARAPATE, IL MINI CARAVAN COMPATTO DALL’ANIMA GREEN. Per garantire dei progetti...

Amplo: 4 anni di stabilità

Dopo 4 anni di utilizzo, vi racconto la mia esperienza con i piedini elettroidraulici AMPLO installati sul mio CamperVan Ci...

Weekend a Salerno in camper o caravan

Una meta per un weekend fuori stagione? Vi porto a Salerno, una città ricca di storia, buona cucina e...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Il camper a caccia di mercatini dell’antiquariato

Sette mercatini dell'antiquariato imperdibili da fare con il camper o il caravan al seguito. Se avete la passione dell'antiquariato, di...

Mercatini di Natale 2022: i più belli da fare in camper

Dalla Val d’Aosta sino alla Sicilia, tutti i Mercatini di Natale da non perdere il prossimo Natale Partendo dalla Val...

Provato per te:

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Proviamo un anno la qualità della tenda da campeggio Colifrì

Colifrì è la tenda che si trasporta sul tetto...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te