Dove si va questo weekend?Ossana (TN) e i suoi mille presepi

Ossana (TN) e i suoi mille presepi

-

Dal 26 novembre all’8 gennaio, immergetevi tra i quasi 1000 presepi che trovate al borgo di Ossana TN in Val di Sole. Vi suggerisco di non perdervi alcuni presepi

Puntuale come ogni anno, il borgo di Ossana in Val di Sole, diventa la culla di 1000 presepi. Io vi suggerisco di visitarne alcuni e di non farvi sfuggire il Mercatino di Natale.

  • PRESEPE IN MOVIMENTO, situato di fianco alla Chiesa San Vigilio è un presepe raffigurante alcune scene di vita quotidiana di alcuni decenni fa.
  • Il PRESEPE DELLA GRANDE GUERRA che è allestito all’interno di Castel San Michele, appositamente realizzato in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, narra di soldati e trincee, ricordando episodi realmente accaduti in una notte di Natale durante la Grande Guerra.

  • PRESEPE DIRITTI DELLE DONNE dedicato a tutte le donne vittime di violenza e di femminicidio. Esposto in un maso ai piedi del Castello di San Michele.

  • OSSANA IN MINIATURA: Realizzato nel 2020-2021, durante la pandemia, rappresenta la fedele miniatura del borgo di Ossana. È allestito presso la Sala Jacopo Aconcio a piano terra del Municipio.
  • PRESEPE IN CERA D’API, realizzato esclusivamente con cera d’api della Val di Sole.
  • I NOSTRI EROI, realizzato in ricordo di tutte le vittime della recente pandemia e ambientato nella zona di Bergamo della Val di Sole.
  • PRESEPE MONTE GINER allestito nel «Mas dei Voltolini», appositamente realizzato in occasione dei 60 anni dal disastro aereo del Monte Giner, avvenuto il 22 dicembre 1956 in località Pale Perse a 2.600 m nel territorio di Ossana.

E poi non fatevi sfuggire neppure la visita al Mecartino di Natale: curiosa tra le bancarelle e acquista il meglio dei prodotti artigianali locali esposti in caratteristiche casette di legno. Si potrà assaggiare dell’ottimo vin brulè e dolcetti natalizi nella speciale casetta degustazioni! Protagonista d’eccezione e vero cuore pulsante della rassegna è Castello San Michele. Entra nel castello e scopri il particolare presepe realizzato all’interno delle sue mura: ti narrerà di soldati e trincee, ricordando episodi realmente accaduti in una notte di Natale durante la Prima Guerra Mondiale. Dove sostare con il camper? Camping Cevedale e se siete amici di cristiano, vi aspetta un benvenuto.

Camping Cevedale in Val di Sole (Trentino): tutta la famiglia al completo

 

Credit: valdisole.it

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Area Camper “Il serchio”: Lucca tutto l’anno

Il Serchio: una sosta camper e caravan aperta tutto l'anno (fatta eccezione di febbraio) e ideale per visitare Lucca. L'Area...

Stop’n Go: assistenza a 360 gradi per camper e caravan

Stop'n Go un'officina dove trovare l'assistenza per ogni problema per il camper e caravan Non solo l'auto o il camper...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Camping La Grolla: la Val d’Aosta tutto l’anno

Aperto tutto l'anno il Camping La Grolla è la meta ideale per una vacanza in Val d'Aosta. Se volete trascorrere...

Batteria supplementare ALLPOWER

Si chiamano Power Bank, ma per me è la batteria supplementare: vi racconto la esperienza con ALL POWER e...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te