Consigli in campeggioUn libro sotto l'ombrellone, in valigia o in mansarda

Un libro sotto l’ombrellone, in valigia o in mansarda

-

Sei libri da mettere in valigia, in Camper, in Tenda o in Roulotte, per le prossime vacanze

L’estate, la vacanza e la tranquillità stimolano in molti la lettura di un libro. Magari in veranda, sotto una pianta, oppure sotto l’ombrellone. Ecco 6 libri da portare in vacanza per l’estate 2021

1) Deviazione obbligatoria di Fabrizio Bovio. Sono 48 pagine di lotta a volte ironica e irriverente, verso i luoghi comuni, stereotipi di chi decide di vivere su un Camper tutto l’anno e non solo una vacanza. Un alternarsi tra razionalità e irrazionalità di Fabrizio che sapranno farvi dire “già è proprio così!”

2) Guida sentimentale per camperisti di Erica Barbiani. Edito da Einaudi, scritto dalla camperista Erica Barbiani, tratta di una folle, quanto divertente vacanza in camper. L’occasione è il capodanno nei Balcani, da cui partono un serie di disavventure e avventure che trasformano la vacanza in una missione comica e romantica da portare a termine.

3) Le strade del bacio di Mara Sabia. Una raccolta di poesie sull’eros, sull’amore da leggere nelle serate romantiche in riva al mare, oppure davanti ad un falò in montagna. Un libro contro l’aridità dei sentimenti e per ricaricare le batterie del cuore.

4) Fragole nell’Oceano di Silvia Quattordici.  Un romanzo abientato a Pistoia, dove Chiara si sveglia di notte, seduta per terra in una zona della città che non riconosce, sporca ed infreddolita, sotto shock. Non sa cosa le sia successo, non ricorda niente. Sa solo che qualcosa di terribile è accaduto. Riesce a tornare a casa dove apprende ciò che inconsciamente temeva: Roberto è morto. Sono i primi anni 2000. Chiara è una bella trentenne e lavora per una nota casa di moda femminile fiorentina. Sposata da 10 anni con Roberto, operaio tessile insoddisfatto e senza aspirazioni, è invischiata in un rapporto di dipendenza affettiva dal quale non riesce ad affrancarsi. Sopporta stoicamente prevaricazioni e mancanze di rispetto da parte del marito che si fanno via via più serrate, finché, non appena riceve una promozione, la sua vita subisce un brusco cambiamento.
Nel tentativo di salvare un matrimonio idealizzato, Chiara e Roberto decidono di allontanarsi per stemperare la tensione. Fra i due si alterneranno momenti di distacco ed altri di riavvicinamento, mentre entrambi faranno esperienze parallele.
Cosa è accaduto a Roberto? Come e perché è morto? E cos’è che Chiara ha dimenticato?

5) Ne usciremo peggio, ma il camper: un anno di Covid con il camper. di Cristiano Fabris. Il mio terzo libro, scritto durante i due Lockdown, anzi “blocchi” in cui mi sono fermato nel Parco Nazionale dell’Abruzzo Lazio e Molise nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Monti Alburni. Come ho fatto a sostare in completa autonomia per 103 giorni in camper? Dove mi sono fermato? Come hanno reagito le persone?

6) Oltre il Velo di Lorenzo Zampieri. Vi avevo già parlato di Lorenzo e del suo primo libro “Verso le nebbie”. Qui siamo davanti al seguito: la ricerca di Exer e Jarren al Sacrario non ha dato le risposte attese. Il loro percorso li porta nel cuore delle Terre dei Morti, nelle profondità della terra alla ricerca dell’eredità di un antico Arcimago. A meridione intanto la guerra si infiamma, e l’arrivo delle truppe imperiali nel territorio del Bas scatena una reazione a cui l’Idra non era pronta. Cal dovrà trovare tutta la sua freddezza per sopravvivere alle macchinazioni delle serpi del deserto.

 

6)

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Azienda Agricola Gregorini: una sosta in fattoria

Una sosta dalla sig.ra Emilia in fattoria, sul Lago d'Iseo con il camper Non so voi, ma a volte il...

Cervo: la piccola perla ligure

Cervo (IM), una meta romantica per perdersi in un piccolo borgo medievale Nascosto tra la vivace Diano Mariana e San...

Sosta libera nel Parco Nazionale del Cilento

Tre luoghi dove sostare con il camper all'interno del Parco Nazionale del Cilento Che siate amanti della sosta libera o...

Oasi Camping Village Diano Marina (IM)

Un campeggio aperto tutto l'anno in Liguria, con tutti i servizi e comodo per la famiglia Si chiama Oasi Camping...
- Advertisement -spot_imgspot_img

CamperCheck: la domotica entra in camper

CamperCheck, il sistema che porta la domotica in camper: il camper a portata di cellulare Non so voi, ma io...

Scambiamo il camper o moglie/marito?

Il Salone del Camper è un occasione per scambiare il camper o la moglie o il marito? Se pensavate di...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te