#amicidicristianoIn camper, caravan o tenda ad agosto: 20 soste...

In camper, caravan o tenda ad agosto: 20 soste amico di Cristiano.

-

20 soste camping, con prezzi che partono da 10 euro sino a 50 euro al giorno per gli #amicidicristiano

Chi ha detto che ad agosto con la caravan, il camper o la tenda i prezzi sono proibitivi? Ecco 20 soste camping in giro per l’Italia con prezzi da 10 a 50 euro, per la sosta con il camper, caravan o tenda, la coppia, la piscina, straio e ombrellono in spiaggia privata e tutti (ma proprio tutti) i servizi per la sosta. Seguitemi e ricordate di dire che siete #amicidicristiano, un piccolo regalo, un omaggio o un vantaggio lo trovate.

  1. Outdoor Valle Stura (CN) sosta per la coppia, camper, energia elettrica e carico e scarico delle acque 13 euro al giorno. Animali benenuti senza costi ulteriori. Chiedete di Alessandro. Per maggiori info, leggi sotto.

Valle Stura Outdoor

2. Area Camper Lubriano (VT) sosta per camper, con due persone e servizi (carico e scarico) ad un costo di 12 euro al giorno. Chiedere di Monia e non fatevi sfuggire le sue torte. Per maggiori info, leggi sotto.

Civita di Bagnoregio (VT): nutrire gli occhi e il cuore

3. Camping MonsGibel (CT) sostare con il camper all’interno del Parco dell’Etna con il camper,, la caravan o la tenda, in coppia con i servizi di carico e scarico e l’uso dei servizi igienici, il costo è di 20 euro. 

Mons Gibel Camping, davanti all’Etna

4. AREA CAMPER LA BAIA (Fano- PU) una sosta in riva al mare, con tutti i servizi (bagni, carico e scarico, energia elettrica e wifi) al costo di 25 euro al giorno

Area Camper La Baia (Fano-PU): in riva al mare

5. Agricampeggio Valle del Sole Figline Val d’Arno (FI): una sosta strategica perchè a 2,5 km dall’uscita Figline dell’autostrada A1 e a metà strada tra Arezzo e Firenze. Piscina, corrente, carico e scarico, bagni la coppia con camper, 20 euro al giorno. Per maggiori info, leggi sotto.

Valle del Sole: agricampeggio a Incisa Valdarno (FI)

6. Camping Il Treccolo: in Val d’Orcia (Siena), una sosta al fresco e ideale per chi ama la bicicletta e le escursioni a piedi. Una coppia, con VR e uso dei servizi compresa piscina, ad un costo di 25 euro al giorno, se ti ricordi di dire che sei #amicodicristiano

Camping il Treccolo: la Val d’Orcia fuori dalla veranda

7. Sosta Lido Tavernese (BR) la piazzola in riva la mare, con i servizi di carico e scarico, corrente elettrica e bagni ad un costo di 30 euro al giorno. Per maggiori info, leggi sotto.

Aree camper il riva al mare

8. Sosta Camper Cogne (AO): nel cuore del Parco del Gran Paradiso, la piazzola con i servizi di carico/scarico, corrente elettrica  e toilettes ad un costo di 15 euro al giorno. 

9. Camping La Quiete Villetta Barrea (AQ): un campeggio dedicato a chi ama la natura, in cui la piazzola, con energia elettrica, due adulti e doccia calda ad un costo di 26 euro

10. Camping Monti del Sole: nel cuore dell’Italia, a Narni (Terni), un campeggio dedicato a tutta la famiglia con tutti i servizi compreso bar, ristorante e piscina. La piazzola, con corrente elettrica e servizi di sosta costa 33 euro al giorno. Per maggiori info, leggi sotto.

Camping Monti del Sole e sei in famiglia

11. Area Sosta il Brigantino ( Ogliastro SA): a 300 metri dal mare, nel Parco del Cilento, una sosta per essere e stare tranquilli. La coppia con il camper e i servizi di sosta (energia elettrica, carico e scarico e bagni), ha un prezzo di 28 euro. Dimenticavo le piazzole sono “ultra comode e ampie”.

12. Camping Village Oasi Diano Marina (IM), a 200 mt dal mare, un campeggio su terrazze e con piazzole ombreggiate. La sosta per due persone, camper o caravan, compresa di corrente elettrica, carico e scarico e servizi igienici ad un costo di 27 euro. Per maggiori info, leggi sotto.

13. Area Camper Neive (CN), una sosta nelle Langhe Cuneesi, in un piccolo borgo. La vera ricchezza dell’Italia, i piccoli borghi e persone come Giuseppina colei che gestisce l’area e la bocciofila. Non c’è l’allaccio elettrico, ma la sosta merita per il borgo e per far colazione da Giuseppina! Parola del Bubris. Costo 10 euro al giorno. Per maggiori info, leggi sotto.

14. Quirino Area Sosta Camper Gaeta (LT). Da Luciana, la sosta con il Camper e due persone, compreso di allaccio elettrico, CS, bagni, lavatoi, docce fredde (le calde 50 cent 4 Min) uso barbecue…agli #amicidiCristiano 30€

15. Camping Paestum Wild Paestum (SA): appena aperto, quest’area camping sorge in riva al mare, con la pineta per far ombra alle piazzole, la sosta con il camper, due persone e i servizi, ha un costo di 27 euro.

16. L’arte dei Semplici Agricampeggio Montalcino (SI). Inaugurato il 15 luglio 2021, l’agricampeggio dispone di carico e scarico delle acque, energia elettrica e piazzole ombreggiate con vista sulla Val d’Orcia. Il costo è di 15 euro al giorno per la coppia.

17. Area camper Barrea (AQ). Affacciata sul Lago di Barrea, nel cuore per Parco Nazionale Lazio, abruzzo e Molise, Maria e Roberto ospitano la coppia con il camper, servizi di sosta, corrente elettrica e navetta, ad un costo di 30 euro. Io poi vi suggerisco di non perdervi la “crostata di Maria” e il Menù turistico € 15,00 con scelta primo piatto + secondo piatto + contorno + 1/2 acqua + pane e coperto. Uomo avvisato, mezzo salvato!

Area Sosta Barrea (AQ): i tuoi vicini saranno i cervi

18. Area Camping Ulysse Cirella Diamante (CS) Una sosta in “spiaggia”, perchè sarete proprio in riva al mare. La piazzola ombreggiata, con servizi di sosta e bagni, ha un costo di 30 euro al giorno. E non fatevi scappare la frittura di pesce!

19: Area Camping Le Casette Cirò Marina (KR) all’ombra di eucalipti e a 100 metri dal mare, una sosta per la coppia con energia elettrica, carico e scario e bagni, costa 25 euro al giorno.

. Camping Luminoso Punta Braccetto (RG). Termino con un campeggio nella parte sud della Sicilia e con tutti i servizi. Dispone di piazzola, bagno privato, ombrellone e sdraio in spiaggia privata, bagni con docce calde, bar, camper service, corrente elettrica ad un costo di 52 euro la coppia. 

Camping Luminoso: svegliarsi a 10 passi dal mare

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

BORGHINI MATERASSI: CONFORT E QUALITA’

Borghini Materassi: materassi fatti su misura in camper o caravan Per ricaricare il fisico è necessario riposare su un materasso...

Cosa controllare nel camper, dopo la pausa invernale

Quali elementi controllare dopo la pausa invernale al camper? Ecco 5 cose da controllare prima di riaccendere il motore Se...

Norvegia: guida sull’abbigliamento outdoor

Una guida sull’abbigliamento e le attrezzature per l’outdoor e la montagna L’Ambasciata d’Italia a Oslo ha pubblicato una guida sull’abbigliamento e le...

Marco Mengoni Tour 2025: Roma e Torino in camper, caravan o tenda.

Due tappe imperdibili per il 2025 per l'artista Marco Mengoni; Roma e Torino "Due vite", "Guerriero" , "L'essenziale", "Pazza Musica",...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Duetto sardo: Museo delle Maschere e Museo dell’arte tessile

Due musei da visitare in Sardegna: Museo delle Maschere Mediterranee e Museo dell'arte tessile sarda. La Sardegna non è solo...

Glamping invernale in Carinzia

Fare campeggio in inverno? In Carinzia si può con il Glamping Sono circa 13 i campeggi che offrono emozioni in...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te