Il doccino con cromoterapia per casa e per il camper

A volte per personalizzare in nostro camper o la caravan, basta veramente poco. Un doccino con cromo terapia e quando le vacanze sono terminate, lo installi nella doccia di casa.

Un accessorio che si può usare in camper, nella caravan o a casa. Si chiama “doccino con cromo terapia di Ecotecno ed è un comodo doccino, leggero ma robusto ed ergonomico con la particolarità di cambiare colore in base alla temperatura dell’acqua: verde (acqua fredda – tiepida), azzurro (acqua tiepida-calda), e rosso (acqua molto calda), che cambiano automaticamente, a seconda delle temperature raggiunte dall’acqua. La cromoterapia, ovvero la terapia dei colori è una delle medicine alternative più semplici da comprendere è basata sull’utilizzo dei colori. In antichità la utlizzavano già gli Egizi e il suo benficio maggiore lo si ritrova nelle reazioni che i vari colori sembrano innescare nel nostro organismo.

Ad esempio la sera, dopo una giornata di stress o anche dopo un trekking, aprite la vostra doccia ed il doccino si illuminerà con il suo vivace colore verde di benvenuto, in questo momento vi sta segnalando che l’acqua è ancora fredda ma si sta avviando a diventare tiepida, se siete amanti delle docce svedesi, accomodatevi. Altrimenti qualche secondo e la luce diventa azzurra, perché vorrà dire che l’acqua è alla temperatura giusta (tiepida-calda), sufficiente a rilassarvi. Se poi siete come me e volete l’acqua molto, troppo calda in doccia, il led assumerà il colore rosso (Rosso lampeggiante).  A questo punto regolate la temperuta che desiderate per voi. Il doccino non funziona a corrente o pile, ma solo per effetto di una dinamo interna, mossa dal flusso d’acqua, che produce l’alimentazione necessaria a far illuminare i led, la cui differenza cromatica dei colori è determinata da un sensore termico.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *