Mondo autoNuovo Volswagen Caddy

Nuovo Volswagen Caddy

-

Una tutto-fare amica delle caravan. E’ la nuova Volkswagen Caddy.

Volkwagen Caddy cambia vestito e si candida ad essere un’ottima trattrice per la caravan. Due pianali (standard o allungato), per una lunghezza del veicolo che va da 4,50 a 4,85 mt. Tra le caratteristiche che mi hanno incuriosito c’è la possibilità di avere fino a 7 posti viaggio, il volume di carico è di 3,1 m3, con un piano che raggiunge i 1,787 m di lunghezza per 1,230 m in larghezza tra i passaruota (un letto da una piazza e mezza) e la con la versione Maxi, il volume di carico cresce sino a di 3,7 m3 e il piano si allunga a 2,150 m. A bordo il salto di qualità rispetto alla versione precedente è davvero notevoli: un tetto panoramico di 1,4 metri quadri, 19 gli aiuti elettronici alla guida, tra cui l’inedita guida assistita di livello 2, l’assistente alla svolta e il dispositivo molto interessante per chi ha la caravan al seguito (1500 kg è la massa rimorchiabile). Si chiama Trailer Assist e facilita le manovre: nella pratica si gestisce la retromarcia in modo semi-automatico, usando il joystick di regolazione dei retrovisori. Il sistema Trailer assist, sfrutta una videocamera sulla targa per leggere l’angolo tra l’auto e al caravan. Ogni volta che si avvia il motore ha bisogno di auto-calibrarsi (ci mette pochi metri, basta effettuare una sterzata a fondo corsa). Agisce ruotando automaticamente il volante robotizzato. Chi guida deve solo spingere il joystick a destra o a sinistra per definire l’angolo di sterzata che vogliamo far fare alla caravan. Ci pensa poi il computer a effettuare la manovra. Quando poi la caravan è allineata, basta tirare indietro il joystick per comunicare al pilota automatico di riallineare la vettura nel modo giusto. Seduti alla guida ci si accorge dei nuovi sistemi radio e di navigazione abbinati a touchscreen con diagonale di 6,5, 8,25 o 10,0 pollici e la comodità dei sedili che hanno anch’essi una nuova forma e imbottitura. Per quanto riguarda le motorizzazioni tre solo le potenze disponibili (75 cv, 102 cv o 122 cv), abbinate a cambio manuale a sei rapporti o cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. La versione top è il 4 cilindri 2.0 TDI con la tecnologia twin dosing. Ho curiosato nella lista degli accessori e ho trovato tre voci molto camper friendly: il riscaldamento supplementare ad acqua con timer e telecomando, due prese da 12 v e Tensione d’esercizio 12 V con presa a 230 V (presa Schuko).

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Terme Margherita (PD): in camper alle terme

In camper alle terme nelle colline Euganee a pochi chilometri da Padova.  Terme e Camper, un binomio che piace tutto...

Cascina Ravelli: una sosta in cascina

Cascina Revelli, una sosta nelle Langhe in camper o in tenda Immersi tra le colline delle Langhe, non distante dalla...

Lago d’Idro e Chianti, il Glamping Invernale.

Nel cuore delle Toscana e sulle rive del Lago d'Idro, due luoghi dove vivere in Glamping in inverno. Si chiama...

ALESTE, una sosta camper con le terme, approvata dal Boss delle vacanze

ALESTE area camper, aperta tutto l'anno nel cuore della Val Formazza, in Piemonte con le terme.  Una sosta camper dove...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Volantex: saccoletto, fodere e cover su misura per il camper e la roulotte

Saccoletto di Volantex è la soluzione perfetta per il letto in camper e in caravan      Camper e caravan...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il Van e poi una tenda da campeggio che si trasporta...

Provato per te:

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Proviamo un anno la qualità della tenda da campeggio Colifrì

Colifrì è la tenda che si trasporta sul tetto...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te