Montagnana (PD) ama i camperisti

Montagnana (PD) una delle città fortificate, ama il camperonzolo. Scopriamo perché e chi sono i camperonzoli.

Montagnana una delle città fortificate più ben conservate, si trova in provincia di Padova ed è da almeno un paio di anni, una delle soste che amo fare quando sono in territorio Veneto. C’è l’area camper comunale completa di servizi e numerosi eventi dedicati proprio a noi “camperonzoli“. Si camperonzoli, ovvero camperisti gironzoloni che amiamo il weekend fuori porta, quando gli altri sono in casa e non sanno dove andare, oppure sono in auto e non hanno le comodità di casa, noi camperonzoli siamo a zonzo con la casa su ruote.

Montagnana è uno dei luoghi dove siamo i benvenuti e dove a fine giugno si svolgerà proprio la caccia la tesoro del camperista e ho voluto intervistare Guido Olivero Presidente di Visit Montagnana, mente e cuore dell’evento.

  1. Perché un evento dedicato al camperista? C’è un gran bisogno di dare un segnale che è possibile consentire la ripresa di un flusso turistico verso la nostra città e per questo abbiamo deciso di coinvolgere in un evento un settore che ha mostrato un grande interesse per le manifestazioni di Montagnana, prima fra tutte il Palio dei Dieci Comuni: i camperisti.
  2. Quando si svolgerà l’evento Caccia al tesoro in camper? Abbiamo atteso l’apertura degli spostamenti fra le Regioni ed abbiamo organizzato, per l’ultimo week end di giugno, un evento collettivo nel rispetto di una serie di modalità tese ad evitare in maniera rigorosa assembramenti e garantire il distanziamento sociale.
  3. Da chi e dove nasce l’idea della Caccia al tesoro in camper? Al progetto abbiamo lavorato come gruppo di cittadini accumunati dal grande amore per la nostra città e dalla convinzione che il futuro che ci attende va affrontato con energia, determinazione e unità di intenti tra le istituzioni, gli imprenditori locali, gli esercenti, i liberi professionisti, le associazioni e la comunità tutta. Gli esercenti appoggiano con entusiasmo il progetto della “caccia al tesoro” per le vie di Montagnana: il monte premi messo da loro a disposizione è molto vario e ricco e saranno offerti a tutti i partecipanti gadget, doni e assaggi di prodotti tipici. All’equipaggio vincitore oltre ai regali offerti dai commercianti andrà un disegno originale dell’artista Antonio Montariello che rappresenta le mura di Montagnana. Stiamo dialogando con l’Amministrazione Comunale affinché garantisca il patrocinio dell’iniziativa e copra le spese vive dell’evento. Per tutto il resto suppliremo con il lavoro volontario e l’entusiasmo dei cittadini.

Quindi camperonzoli, mettete in agenda  27 e 28 Giugno, CAMPER IN CACCIA, la caccia al tesoro Medievale nella città di Montagnana (Padova)

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *