Aree di Sosta e CampeggiCampeggi invernali: quali ho trovato aperti

Campeggi invernali: quali ho trovato aperti

-

A zonzo per lo stivale, ecco quali campeggi e aree camper, ho trovato aperto nel periodo invernale.

Non so voi, ma se in estate sono molto contento di sostare liberamente, nel periodo invernale mi capita più frequentemente di sostare in campeggi o aree attrezzate. Vuoi perché devo fare un paio di lavatrici, oppure un ben bagno caldo in una SPA, oppure cenare con amici, dove il camper sarebbe troppo piccolo. Qui di seguito i campeggi o aree camping attrezzate aperte anche in inverno e che per un motivo per un altro sono tappe fisse nel mio inverno. E ricordate se siete #amicidicristiano i vantaggi ci sono, anche trovare la piazzola impossibile!:)

 

Se cerco la neve.

Camping Vidor a Pozza di Fassa (TN), unisce la vicinanza alle piste e un gran Aquapark Indoor con annesso centro benessere

Camping Clusone Pineta: immerso in una pineta della Val Seriana, il Camping Clusone Pineta è aperto tutto l’anno e al suo interno trovate anche l’area camper, inaugurata di recente. Tra i servizi a disposizione degli ospiti c’è il ristorante, il parco giochi, l’area comune e il bar.

Camping Nevegal: Il Nevegal per molti è considerata la Terrazza delle Dolomiti. Si chiama così per via della sua posizione tra la pianura veneta e le Dolomiti Bellunesi. In campeggio è aperto tutto l’anno e le piste da sci sono facilmente raggiungibili. Nel periodo invernale inoltre c’è anche a disposizione la pista di pattinaggio con la possibilità di noleggiare i pattini. 

Caravan Park Sexten a Sesto (BZ). Uno dei campeggi più premiati dagli operatori del settore. Potete godervi la vacanza in ogni forma, persino su una casa su un albero. Il campeggio è posizionato adiacente alle piste da sci e con un grandissimo centro benessere con SPA e piscine riscaldate. 

Camping Cevedale a Osanna (TN), navetta, noleggio sci e sconti perle vicine rinomate località sciistiche della Val di Sole

Camping Olympia a Dobbiaco (BZ), punto strategico per o sci di fondo, ma perfetto per visitare i mercatini di Natale dell’Alta Pusteria senza muovere il proprio camper

Camping Palafavera, immerso nelle dolomiti bellunesi nell’alta Val di Zoldo è ad un passo dalle piste da sci del famoso comprensorio del Civetta.

Camping Green Park a La Salle (AO), immerso nella natura della Valle d’Aosta è la base ideale per raggiungere le piste da sci o i sentieri da ciaspole che in estate si trasformano in trekking.

 

Se cerco le terme

Il Villaggio della Salute a Monterenzio (BO): aperto tutto l’anno, ci sono due piscine termali, due ristoranti e un sacco di servizi relax.

Il Camping Merano, nell’omonima cittadina in provincia di Bolzano, dista soli 10 minuti a piedi dalle terme e si trova in piena città.

Camping Campo Regio a Albinia, per godermi a Saturnia le famose cascate naturali d’acqua solfurea che creano delle suggestive pozze balneabili;

L’area sosta camper Villa dei Cedri a Colà di Lazise (VR), vicina al Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri, dotata di allaccio elettrico e servizi con docce.

 

Se voglio godermi un po’ di storia o una città d’arte

A Roma: duetto romano di soste camper e un campeggio. L’area Camper Romae con carico/scarico, energia elettrica, servizi igienici e lavanderia, oppure Central Park Bus con carico/scarico e energia elettrica, a 50 metri dalla metropolitana Piramide. Se invece desidero un campeggio, il Flaminio Village Camping Bungalow Park comodo per visitare Roma grazie ai mezzi pubblici davanti al campeggio.

Antica Etruria ideale per visitare Firenze, visto che a 500 metri c’è il treno che ti porta direttamente in centro città

Camping Colleverde a Siena, invece, ideale per visitare il senese, una zona ricca d’arte e cultura.

Masseria Radogna per visitare Matera e godermi la murgia con la neve

Grinto e Bella Torino sono il duetto per visitare Torino: uno a nord della città ideale per la Reggia di Venaria l’altro a sud della città per visitare il centro e la collina.

Camping Village Verona dista 7km (in bici o con l’autobus) dal centro di Verona

E per godermi il mare?

Time Break ETS: si trova a Marina di Massa, ed è aperto tutto l’anno. Nato come area camper, oggi è un campeggio adatto a Camper e Caravan.  Completo di area comune, servizi e piscina è a meno di 800 metri dalle spiagge delle Versilia

Camping  Lido di Salerno: in riva al mare, affacciati sul golfo con servizio di navetta per Salerno. Il campeggio accoglie caravan, camper e tende. Tra i servizi trovate un’ottimo ristorante, bar la possibilità di organizzare escursioni sul territorio

Camping Tigullio a Sestri Levante (GE), vicino alla costa e punto strategico per visitare Genova e i suoi dintorni, Camping Villaggio dei Fiori a Sanremo (IM), immerso in un grande giardino che si affaccia sul mare, vicinissimo al centro cittadino e buon punto d’appoggio per visitare non solo Sanremo, ma anche Montecarlo e la vicina Costa Azzurra.

Villaggio Camping Costa Verde a San Nicolò di Ricadi (VV), vicino alla famosa Tropea

Camping Village Jonio a Catania, comodo per la visita alla città

E infine direttamente sul mare (e quando ci vado il costume anche a dicembre lo indosso!) Camping Luminoso a Punta Braccetto (RG) e il Camping La Spiaggetta a Sampieri (RG)

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Terme Margherita (PD): in camper alle terme

In camper alle terme nelle colline Euganee a pochi chilometri da Padova.  Terme e Camper, un binomio che piace tutto...

Cascina Ravelli: una sosta in cascina

Cascina Revelli, una sosta nelle Langhe in camper o in tenda Immersi tra le colline delle Langhe, non distante dalla...

Lago d’Idro e Chianti, il Glamping Invernale.

Nel cuore delle Toscana e sulle rive del Lago d'Idro, due luoghi dove vivere in Glamping in inverno. Si chiama...

ALESTE, una sosta camper con le terme, approvata dal Boss delle vacanze

ALESTE area camper, aperta tutto l'anno nel cuore della Val Formazza, in Piemonte con le terme.  Una sosta camper dove...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Volantex: saccoletto, fodere e cover su misura per il camper e la roulotte

Saccoletto di Volantex è la soluzione perfetta per il letto in camper e in caravan      Camper e caravan...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il Van e poi una tenda da campeggio che si trasporta...

Provato per te:

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Proviamo un anno la qualità della tenda da campeggio Colifrì

Colifrì è la tenda che si trasporta sul tetto...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te