Eventi in Italia Fiere e Saloni del camper

Fiere e Saloni del camper

-

Tutti i prossimi saloni del camper, fiere del campeggio e esposizioni dedicate al tempo libero, presenti in Italia

Sono da segnare nel calendario e si svolgono da novembre a maggio, le Fiere, Saloni  e Eventi in tutta Italia, dedicati al tempo libero e al turismo. Si tratta di Eventi con carattere regionale e che proprio per questo offrono maggiore risalto al territorio di competenza, ai rivenditori e concessionari, alle Strutture come Agricampeggi, Campeggi o Aree di Sosta. In ogni fiera troverete Liberamente in Camper insieme ad altri amici che condividono la stessa idea di vacanza, di etica e di collaborazione professionale. Noi vi aspettiamo

  1. Torino: A tutto Camper  dal 8- 10 novembre 2019 presso l’area espositiva del Lingotto Fiere.  Venerdì-Domenica: 10.00 – 20.00 Biglietti: Intero: 7,00€ Ridotto*: 5,00€ Ingresso gratuito: Ragazzi fino a 12 anni, invalidi aventi diritto all’accompagnatore (ingresso gratuito per entrambi previa esibizione del certificato).
  2. Montichiari (BS) Un salone dedicato al camper, caravan e accessori, destinato a tutti gli appassionati di turismo ecosostenibile di un’area tra le più ricche di opportunità di tutto il Nord Italia. Nasce con queste premesse, TurismoNatura, il salone proposto dal 15 al 17 novembre al Centro Fiera di Montichiari (Brescia).
  3. Novegro (MI): Mostra Italia Vacanze dal 28 – 29 FEBBRAIO – 1 MARZO 2020 Nata nel 1975 la Mostra Italia Vacanze è una delle fiere più storiche dedicate al Turismo Open air. Veicoli, accessori, mete e consigli per affrontare una vacanza in camper, caravan o in tenda.
  4. Padova: si chiama Itinerando, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020
    la manifestazione dedicata a chi ama la vacanza all’aria aperta. Migliaia di viaggiatori che, visitando il salone, entrano in contatto con le tantissime proposte del mondo del viaggio esperienziale. Qui i visitatori possono scoprire le proposte dei marchi leader dei diversi settori, confrontarsi con altri viaggiatori e lasciarsi ispirare per progettare il loro prossimo viaggio.
  5. Liberamente si sposta da Ferrara a Bologna. La sedicesima edizione della manifestazione si svolgerà all’interno dei padiglioni di BolognaFiere il 28-29 febbraio e 1 marzo. Ci sarà più spazio per gli espositori e visitatore e una giornata in più per presentare le aziende e per poter visitare con tranquillità la manifestazione. In contemporanea Eudi Show, storica fiera di riferimento della subacquea.
  6. Si chiama Vita all’Aria Aperta, il Salone dedicato a tutti gli appassionati dell’outdoor e delle vacanze all’aria aperta, che si svolgerà a Carrara dal 31 Gennaio a 2 febbraio 2020. Nello stesso weekend si terrà il Raduno del Camper Club Toscana che per l’occasione organizza la visita a Viareggio per  lo storico Carnevale.
  7. A Bolzano dal 30 aprile al 5 maggio si svolgerà Tempo Libero 2020. Un evento che ha coinvolto 44.000 visitatori nel 2019 e che sposa perfettamente il suo nome: dal campeggio alle offerte di vacanza fino alle novità per la casa e il giardino.
  8. Dal 20 al 22 marzo 2020, alla Mostra d’Oltremare di Napoli si terrà una grande fiera dedicata al turismo itinerante nelle sue varie forme, dal Caravanning al Camper, dalle attrezzature da campeggio alle mete. Si chiama Expo camper Caravan e Campeggio e si tratta dell’unico evento espositivo, che coinvolge i campeggiatori del sud Italia. Il gran merito di questo traguardo spetta a Promocamp che ha offerto la propria collaborazione per la nascita al centro-sud di un evento fieristico di grande importanza per un territorio che intende sfruttare al meglio le sue potenzialità turistiche.campeggio e per il turismo outdoor, alla ricettività territoriale.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli:

Glamping sul Lago di Garda

Nascosto tra gli ulivi, poco distante dalle più belle spiaggie del Lago di Garda, vi porto a scoprire il...

Cosa sapere prima di organizzare una vacanza in camper

Come organizzare una vacanza in camper? Quali cose portare? Come si guida un camper? E dove parcheggiare il camper. Se...

Estate 2021: vacanze-lavoro e fedeli-traditori

Come sarà l'estate 2021? Alex Fantini, fondatore i Incontri-ExtraConiugali.com ha promosso un sondaggio. Curiosi di conoscerne i risultati? Secondo un...

Sette punti per come attrezzare un camper viverci e lavorarci tutto l’anno

Sette punti per scegliere il camper ideale per viverci e lavorarci tutto l'anno. Il 9 settembre saranno sette anni che...
- Advertisement -

Cinque massaggi strani da fare con il Camper o in Glamping

Cinque massaggi particolari da vivere con il Camper, la Caravan, il tenda oppure con in Glamping. Seguitemi Un massaggio è...

Fedez e il politically correct

"zingaro, vivi in camper", "io non lavoro con i froci". Forse è il momento di parlare non di politically...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te