Pilote P696D: tutti a cena da me

Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più…e nel Pilote P696 il problema del posto a tavola non c’è! Maxi dinette da 8 posti

Pacific P696 D è il nuovo profilato di casa Pilote, con diversi allestimenti. Punto di forza è il living a prova di cena di Natale.

Ogni veicolo ha qualcosa che cattura da subito il mio interesse: una caratteristica esterna o interna, la colorazione, la linea oppure sulla carta le dotazioni. In tutti i casi c’è qualcosa che lo rende unico, che emerge rispetto alla concorrenza. Per Pacific P 696 D il semintegrale di casa Pilote,  il living è ciò che lo caratterizza di più: dimensioni, spazi e comodità a prova di cenone di Natale. Il profilato che ho visto è nell’allestimento Essentiel con base Fiat Ducato dotato dei nuovi propulsori Euro 6d-temp  ed è lungo 699 cm. Saliti a bordo dalla porta molto larga, quello che ti colpisce maggiormente è proprio il layout che fa della vivibilità diurna il suo punto forte: un ampio salotto con conformazione face to face e con un tavolo (apribile a libro) anch’esso generoso nelle dimensioni e in grado di ospitare comodamente 8 persone. Vi accorgerete di essere in un contesto arioso e luminoso dove trovate due divani di forma e dimensione casalinga, contrapposti e integrati con la cabina di guida.  Se vi spostate nella parte centrale a sinistra avrete il blocco cucina molto bello al tatto e a livello visivo di forma “L” rivolto verso il soggiorno con un piano cottura a tre fuochi e un lavello circolare. Di fronte è collocato il maxi frigo da 160 litri è collocato sul lato opposto. La parte posteriore è invece interamente dedicato alla sala da bagno. Accessibile da una porta a serranda scorrevole, prevede al suo interno un box doccia di dimensioni domestiche, wc con cassetta estraibile, mobile lavabo ad angolo e una cabina armadio attrezzata con cassetti, appendiabiti e vani a giorno e dotata di doppia anta scorrevole. Dal locale bagno si accede al garage con un comoda botola, mentre dall’esterno con due sportelli simmetrici. Il vano è ricavato sfruttando tutta la larghezza del veicolo mentre sulla parte sinistra presenta un pratico sviluppo verticale a tutta altezza. Il veicolo è omologato per 4 persone, ma ideale per la coppia molto esigente in fatto di spazio e convivialità. Non a caso il letto matrimoniale è basculante (190×150) con movimentazione elettrica, mentre due ulteriori posti letto opzionali sono ricavabili dalla trasformazione della dinette.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *