Suggerisco di fermarti da... Pilote P696D: tutti a cena da me

Pilote P696D: tutti a cena da me

-

Pacific P696 D è il nuovo profilato di casa Pilote, con diversi allestimenti. Punto di forza è il living a prova di cena di Natale.

Ogni veicolo ha qualcosa che cattura da subito il mio interesse: una caratteristica esterna o interna, la colorazione, la linea oppure sulla carta le dotazioni. In tutti i casi c’è qualcosa che lo rende unico, che emerge rispetto alla concorrenza. Per Pacific P 696 D il semintegrale di casa Pilote,  il living è ciò che lo caratterizza di più: dimensioni, spazi e comodità a prova di cenone di Natale. Il profilato che ho visto è nell’allestimento Essentiel con base Fiat Ducato dotato dei nuovi propulsori Euro 6d-temp  ed è lungo 699 cm. Saliti a bordo dalla porta molto larga, quello che ti colpisce maggiormente è proprio il layout che fa della vivibilità diurna il suo punto forte: un ampio salotto con conformazione face to face e con un tavolo (apribile a libro) anch’esso generoso nelle dimensioni e in grado di ospitare comodamente 8 persone. Vi accorgerete di essere in un contesto arioso e luminoso dove trovate due divani di forma e dimensione casalinga, contrapposti e integrati con la cabina di guida.  Se vi spostate nella parte centrale a sinistra avrete il blocco cucina molto bello al tatto e a livello visivo di forma “L” rivolto verso il soggiorno con un piano cottura a tre fuochi e un lavello circolare. Di fronte è collocato il maxi frigo da 160 litri è collocato sul lato opposto. La parte posteriore è invece interamente dedicato alla sala da bagno. Accessibile da una porta a serranda scorrevole, prevede al suo interno un box doccia di dimensioni domestiche, wc con cassetta estraibile, mobile lavabo ad angolo e una cabina armadio attrezzata con cassetti, appendiabiti e vani a giorno e dotata di doppia anta scorrevole. Dal locale bagno si accede al garage con un comoda botola, mentre dall’esterno con due sportelli simmetrici. Il vano è ricavato sfruttando tutta la larghezza del veicolo mentre sulla parte sinistra presenta un pratico sviluppo verticale a tutta altezza. Il veicolo è omologato per 4 persone, ma ideale per la coppia molto esigente in fatto di spazio e convivialità. Non a caso il letto matrimoniale è basculante (190×150) con movimentazione elettrica, mentre due ulteriori posti letto opzionali sono ricavabili dalla trasformazione della dinette.

 

 
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli:

Thetford diventa più Social, con la propria pagina Facebook

Thetford Italia inaugura la propria pagina Facebook e lancia il suo primo evento online per il 25 aprile Dal 25...

Dove possiamo andare con il camper, dopo il 26 aprile 2021

Cosa possiamo fare e dove possiamo andare con il camper o la caravan dopo il 26 aprile?  E' stato approvato...

Perchè una vacanza con la roulotte?

Dieci motivi per amare la caravan in vacanza Esiste la casa, l'albergo, il villaggio vacanza, il bungalow e poi Lei,...

Polydrop P17A: la caravan per l’auto elettrica

Si chiama Polydrop P17A è una roulotte creata per viaggiare agganciata ai veicoli elettrici. Scopriamone i dettagli. La linea rischiama...
- Advertisement -

Grotte di Castelcivita e Velia: angoli nascosti del Cilento

Due angoli nascosti del Cilento: Grotte di Castelcivita e Velia (SA) Del Cilento ve ho già parlato QUI, ma quello...

Marina di Camerota in camper, caravan o tenda.

Marina di Camerota, una delle perle del Cilento. Seguitemi Tra le perle del Cilento c'è verso la fine, al confine...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te