In Bici al Villaggio della Salute Più (Bologna)

Sino al 5 ottobre 2019, due giorni in sella per conoscere i colli imolesi.

Si chiama Bike tour e parte dalle Terme del Villaggio della Salute Più. Si tratta di una due giorni in mountain bike tra parchi, vigne, calanchi e relax alle Terme. Un percorso tra le colline molto panoramico che collega le splendide città di Bologna ed Imola pedalando lungo strade secondarie e sentieri sterrati. Si può pernottare con il proprio camper, carvan o tenda nell’area camping, oppure all’ostello o all’agriturismo e un più rilassarsi alle Terme e divertirsi all’Acquapark.

  • Prima tappa 50 km 1400 m disl.
  • Seconda tappa 50 km 800 m disl. 

Programma

Due giorni in bicicletta immersi nella natura e nella storia delle colline bolognesi. Si parte dal centro di Bologna passando dalla fontana del Nettuno, Piazza Maggiore e le Due Torri, poi lasciamo il traffico cittadino per raggiungere il Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa, pedaliamo lungo la Linea Gotica ed incrociamo la Flaminia Minor. La prima giornata termina al Villaggio della Salute Più, con accesso alle Terme, o all’Acquapark.

Il secondo giorno, si visita il borgo storico di Dozza, riconosciuto tra i borghi più belli d’Italia, famoso per la “ Biennale del Muro Dipinto “ e per la sua Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna all’interno della Rocca Sforzesca. Si raggiunge poi Imola con il suo Autodromo Enzo e Dino Ferrari, il parco delle Acque Minerali ed il monumento in memoria di Ayrton Senna.

Informazioni tecniche: 

TIPO: Tour privato Off-Road
BICI CONSIGLIATA: Mountainbike muscolare o E-bike
DURATA: 2 giorni
LIVELLO MEDIO/DIFFICILE: Impegno fisico 5/5 – Livello tecnico 3/5
PERCORSO: Bologna, Villaggio della Salute Più, Imola
PARTENZA: BikeInBo, via Indipendenza 69/a (200m stazione FFSS)
ARRIVO: Imola stazione FFSS
PUNTI D’INTERESSE: Piazza Maggiore di Bologna, Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa, Linea Gotica, Flaminia Minor, Villaggio della Salute Più, Fitness Valley, Dozza, Rocca Sforzesca, Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, Autodromo di Imola, Parco delle Acque Minerali.
SERVIZI INCLUSI: Guida certificata di Mountain bike, auto al seguito per trasporto bagagli, pranzo e cena il primo giorno, pernottamento, colazione e pranzo il secondo giorno.
Possibilità di noleggio E-Bike a prezzi convenzionati. 

Scheda dettagliata sul sito di Turismo Emilia Romagna:

Bike tour e Terme al Villaggio della Salute Più

Per quotazioni e ulteriori informazioni, contattare: 

Walk ‘n Ride Srl by BikeinBO
Via dell’Indipendenza 69/a 
40120 Bologna
347 001 79 96

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *