Aree di Sosta e CampeggiLibera Università di Alcatraz: una sosta in Umbria

Libera Università di Alcatraz: una sosta in Umbria

-

Libera Università di Alcatraz, una sosta immersa nei colli umbri a pochi chilometri da Gubbio. Seguitemi

Quando arrivo in un luogo nuovo con il camper, ho sempre il desiderio di scoprirne gli angoli nascosti, i servizi e il territorio.  Libera Università di Alcatraz a pochi chilometri da Gubbio è in realtà già una scoperta arrivarci: nascosta tra le campagne e i colli umbri percorrendo una strada che nel tratto finale è bianca e adatta a qualsiasi tipo di camper. Non vi nascondo che appena sceso dal camper era come aver portato un bambino a Gardaland, avevo una sorta di fame d’aria buona, fresca in mezzo agli alberi. I miei occhi avevano fame di vedere i colori e i paesaggi.

Tutto si è svolto a piedi, tra i 35 ettari di terreno, tra boschi, sentieri e fiumiciattoli. All’interno della Libera Università di Alcatraz sono presenti 10 piazzole per parcheggio Camper e piazzole per tende. Se si arriva in tenda puoi scegliere tra le piazzole all’ombra dei noccioli e delle querce oppure le piazzole sul prato con vista panoramica.

Si può decidere se mangiare in camper oppure sedersi al ristorante, partecipare alle attività, regalarsi un trattamento benessere, passeggiare lungo i sentieri cosparsi per tutta la collina oppure fare una bella nuotata in piscina! La sosta in tenda o in camper è al prezzo fisso di 8,00€ a persona (unica tariffa che non aumenta in alta stagione, senza sovrapprezzo per l’uso di elettricità)!

La struttura principale ricoperta di edera che è il Bar, Ristorante, sala ristoro, veranda, ci trovate la connessione WIFI gratuita. Sono a disposizione anche le camere dell’agriturismo, tutte realizzate in pietra e legno e le tende sospese tra gli alberi: qualcosa dove consumare le pagine di un libro in pieno relax. E per i più piccoli? E’ un parco dei divertimenti a contatto con la natura: animali selvatici, flora e fauna e sagome colorate per giocare in mezzo al bosco a due passi dal camper, caravan o tenda. Io ve la consiglio per fuggire dal caldo per vivere una vacanza in Umbria. Non dimenticate di guardare il calendario eventi  tutto l’anno e dedicati a tutta la famiglia. 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Perchè ho installato le sospensioni ad aria sul camper

Sospensioni ad aria Goldschimitt: come funzionano su strada e perchè montarle. Una delle maggiorni differenze alla guida di un camper,...

Camping Lo Schioppo: la farfalla in veranda.

Un campeggio immerso nel verde, dove rifugiarsi per trovare fresco e tranquillità. Indossate un paio di scarpe comode e...

Fabio Viviani, l’uomo con il cromosoma H20

Chi è Fabio Viviani di Acquatravel e che cosa ho imparato da lui sul trattamento dell'acqua in camper e...

Riva mare in camper nelle Marche

  Due soste camper riva mare, nelle Marche, ideali per tutta la famiglia. Una delle domande più frequenti sono "mi suggerisci...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Camper o caravan? La scelta è solo vostra

Camper vs Caravan: sette pro e contro da chi nell'indecisione, li usa entrambi. Da piccolo mi chiedevano " vuoi più...

5 soste riva mare in Sicilia

Cinque soste riva mare in Sicilia da vivere con il camper, il caravan o con la tenda. La Sicilia è...

Provato per te:

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Proviamo un anno la qualità della tenda da campeggio Colifrì

Colifrì è la tenda che si trasporta sul tetto...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te