Libera Università di Alcatraz: una sosta in Umbria

Libera Università di Alcatraz, una sosta immersa nei colli umbri a pochi chilometri da Gubbio. Seguitemi

Quando arrivo in un luogo nuovo con il camper, ho sempre il desiderio di scoprirne gli angoli nascosti, i servizi e il territorio.  Libera Università di Alcatraz a pochi chilometri da Gubbio è in realtà già una scoperta arrivarci: nascosta tra le campagne e i colli umbri percorrendo una strada che nel tratto finale è bianca e adatta a qualsiasi tipo di camper. Non vi nascondo che appena sceso dal camper era come aver portato un bambino a Gardaland, avevo una sorta di fame d’aria buona, fresca in mezzo agli alberi. I miei occhi avevano fame di vedere i colori e i paesaggi.

Tutto si è svolto a piedi, tra i 35 ettari di terreno, tra boschi, sentieri e fiumiciattoli. All’interno della Libera Università di Alcatraz sono presenti 10 piazzole per parcheggio Camper e piazzole per tende. Se si arriva in tenda puoi scegliere tra le piazzole all’ombra dei noccioli e delle querce oppure le piazzole sul prato con vista panoramica.

Si può decidere se mangiare in camper oppure sedersi al ristorante, partecipare alle attività, regalarsi un trattamento benessere, passeggiare lungo i sentieri cosparsi per tutta la collina oppure fare una bella nuotata in piscina! La sosta in tenda o in camper è al prezzo fisso di 8,00€ a persona (unica tariffa che non aumenta in alta stagione, senza sovrapprezzo per l’uso di elettricità)!

La struttura principale ricoperta di edera che è il Bar, Ristorante, sala ristoro, veranda, ci trovate la connessione WIFI gratuita. Sono a disposizione anche le camere dell’agriturismo, tutte realizzate in pietra e legno e le tende sospese tra gli alberi: qualcosa dove consumare le pagine di un libro in pieno relax. E per i più piccoli? E’ un parco dei divertimenti a contatto con la natura: animali selvatici, flora e fauna e sagome colorate per giocare in mezzo al bosco a due passi dal camper, caravan o tenda. Io ve la consiglio per fuggire dal caldo per vivere una vacanza in Umbria. Non dimenticate di guardare il calendario eventi  tutto l’anno e dedicati a tutta la famiglia. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *