Quella sedia rossa di Mezzano

Mezzano di Primiero è uno dei Borghi più belli d’Italia e da oggi c’è una novità particolare. Una serie di sedie rosse, ma cosa serviranno? Seguitemi e lo scoprirete

Mezzano di Primiero è spesso meta di turisti e visitatori per via della sua posizione: sembra un affresco tra le montagne non troppo alte ma bellissime, considerate le più belle delle Alpi orientali. Mezzano è il classico borgo che riempirà la memoria fotografica del vostro smartphone. D’altronde ve ne avevo già parlato qui di seguito:

Mezzano, un angolo tra Veneto e Trentino

Da oggi però il borgo si arricchisce di una serie di strane sedie color rosso. Le hanno volute e sistemate gli abitanti per aiutare i turisti che desiderano informazioni. Io la trovo un’idea geniale e semplice. In pratica basta sedersi sulla sedia, suonare la campanella appoggiata sul sedile e in men che non si dica arriverà una persona del paese. Questa sarà a disposizione del turista per rispondere a domande, dare informazioni, raccontare la storia del borgo attraverso curiosità e aneddoti, indicare dove poter trovare prodotti tipici e lavorazioni artigianali, oppure dormire e mangiare, quali sentieri percorrere per salire a malghe e rifugi. Insomma una vera e propria guida turistica locale. E allora non ditemi che siete ancora li dietro al video?? Girate la chiave del camper o dell’auto e viaaa!!

Credit photo Ruggero Alberti

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *