Le APP del viaggiatore

Cinque APP che ogni viaggiatore deve avere sul suo smartphone. Liberate la memoria e seguitemi.

Liberate la memoria del cellulare, perchè le prossime sono 5 APP dedicate al viaggiatore. Che siate camperisti, caravanisti, possessori si tende, carrelli a tenda o semplicemente bici, moto o auto e amate la vacanza itinerante. 

ALFRED: la telecamera per stare sicuri. La prima APP è testata personalmente e devo ammettere il camper è salvo grazie a quest’APP. E’ un APP che si scarica su due cellulari, uno lo lasciate a casa, in camper o in caravan oppure nella tenda. L’altro cellulare lo portate con voi. I due cellulari si collegano e voi da remoto potrete vedere tutto quello che succede dove avete lasciato il primo cellulare. Potete comandare il cellulare a distanza, accendendo la luce, la telecamera posteriore oppure a raggi infrarossi, inviare un avviso sonoro e molto altro. Personalmente come vedete dal video, ho potuto osservare il ladro alla finestra del mio camper ha rubato il tablet e quindi avvisare la Pubblica Sicurezza e successivamente arrivare sul posto. L’APP è gratuita e di facile installazione

Parkfornight: dove fermarsi con la caravan, il camper? Mettete che siete in viaggio e salta l’appuntamento della sosta, oppure siete in una nuova città e state cercando un sosta anche libera e sicura? Parkfornight è la soluzione che vi consiglio: aggiornata e di facile uso, con le recensioni degli utenti

A guardar le stelle! Si chiama Star Walk 2 Free ed è la guida del Cielo Notturno e Stelle. Praticamente anche con le nuvole e il cielo coperto, riuscite a vedere la volta stellata, riconoscere il Piccolo e Grande Carro, ma soprattutto mai perdere la direzione: la Stella Polare a nord.

CamperGO: si chiama così l’APP dedicata ai neo camperisti e a tutti i viaggiatori che cercaro i servizi sul territorio. Ci trovate i tutorial su come funziona in camper, i suoi segreti e le risposte a quelle domande della “prima volta”, come ad esempio: come si carica l’acqua nel serbatoio?

Per non restare senza carburante! Si chiama Prezzi Benzina – GPL e Metano ed è l’APP che vi permette di selezionare il vostro carburante (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale) e in base alla vostra posizione o all’indirizzo cercato, individua subito i distributori più vicini e più economici nella tua area; una volta che hai scelto il distributore ti ci puoi far portare dal tuo software di navigazione preferito!

Credits photo: YARI GHIDONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *