Villaggio Nettuno: vacanze per tutta la famiglia

Villaggio Nettuno a Paestum (SA) il campeggio con un ingrediente unico: il calore Cilentano. Seguitemi

Ci sono luoghi che sono stati realizzati per tutta la famiglia, forse perchè chi li ha ideati è una “famiglia”: il Villaggio Camping Nettuno è uno di questi. Siamo a Paestum, alle porte del Cilento, quella terra che due anni fa mi ha completamente stregato. Sapete c’è chi ha il mal d’Africa, chi cerca l’esotico e l’atollo nel Pacifico, io ho semplicemente trovato in Cilento, tutto quello che desideravo da una vacanza in ogni periodo dell’anno: tranquillità, buona tavola, storia e tanto calore umano. Sapete non sono i prodotti della terra (che per altro sono ottimi!) a rendere unica la Dieta Mediterranea e longevi le persone del Cilento, ma quel calore, quel sorriso, quel ritmo di vita e l’ospitalità che solo i cilentani sanno darti.

Dieci motivi per amare il Cilento

Per vivere ogni angolo del Cilento, vi suggerisco il Villaggio Camping Nettuno. Si tratta di una villaggio aperto da aprile a settembre, adatto a tutta la famiglia e completo di bungalow e piazzole per caravan, tende e camper. E’ un luogo dove sentirsi coccolati, dove la spiaggia è a due passi, la piscina e il ristorante si raggiungono senza uscire dal campeggio. La particolarità che si apprezza maggiormente è il fatto che i bungalow o le piazzole sono immersi nella pineta, all’0mbra e al fresco e davanti si distende la spiaggia e il mare dal colore “Cilento”. Già perchè c’è il turchese, il ceruleo, il blu cobalto e l’azzurro Cilento, quello che unisce il verde della vegetazione e l’azzurro del mare.

In campeggio ci trovate 48 bungalow, 80 piazzole delimitate con attacco luce, docce calde e fredde, piscina scoperta, zona Wi-Fi, lavanderia, market/bazar, spiaggia attrezzata e convenzionata. Gli animali sono i benvenuti e hanno una zona a loro dedicata. Per i bambini c’è una fantastica animazione e per la cena o il pranzo, trovate il ristorante e pizzeria Acquablu del Lido Nettuno con menù che comprendono portate glutine free , cucina cilentana e mediterranea a km 0 e pizza cilentana. Dal campeggio partono in sacco di escursioni per conoscere il Cilento e le sue perle come Castellabate, Agropoli e Pollica. Ovviamente anche i vicini Templi e Museo Archeologico dei Paestum sono visitabili con guide oppure da soli. Il Villaggio Camping Nettuno inaugura la stagione a Pasqua e dedica un’Offerta Speciale  del Pasqua. Da 42 euro a notte bungalow 2 / 3 posti minimo 2 notti e 57 euro bungalow 4/5 posti minimo 2 notti. E a Pasquetta, non può mancare la grigliata di carne con verdure € 5 a piatto take away

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *