Raduni in camper a Carnevale

I Carnevali sono belli se vissuti in camper e con i camperisti. Ecco tre raduni camper che coincidono con Raduni. Seguitemi

Tre  Carnevali unici, con proprie caratteristiche e personalità da vivere in camper grazie a tre camper club che organizzano in concomitanza il Raduno. Si inizia con il Carnevale Cremasco che è ricco di eventi da trascorrere con tutta la famiglia, per proseguire con lo storico Carnevale di Ivrea (TO) e la famosa battaglia delle arance e terminare con il Carnevale dei Fantaveicoli di Imola. Preparate coriandoli, maschere e qualcosa rosso (per Ivrea)

Carnevale Cremasco dal 17 al 24 febbraio e dal 3 al 10 marzo

Un appuntamento doppio per un Carnevale unico per appuntamenti. Si inizia con i Mercatini di Carnevale ricchi di prodotti enogastronomici con degustazione e vendita di prodotti tipici locali e regionali, prodotti biologici, artistici, artigianali e laboratori creativi. In concomitanza si svolgerà il  Raduno Camperisti 3C Crema da Venerdì 22 a Domenica 24 Febbraio 2019.

Per ogni ulteriore informazione visitare il sito www.camperclubcrema.it

Carnevale di Ivrea (To) dal 1 al 3 Marzo

Ivrea, cittadina a circa 40 km da Torino, oltre ad essere la terra che ha dato origine al marchio Olivetti ospita il il più antico Carnevale Storico d’Italia. Le sue origini medievali, si fondono tra storia e leggenda  sino a culminare nella spettacolare battaglia delle arance tra rioni.

I protagonisti di questo storico carnevale è la Vezzosa Mugnaia, simbolo di libertà ed eroina della festa, il Generale di origine napoleonica alla guida dello Stato Maggiore, il Sostituto Gran Cancelliere, cerimoniere e rigido custode della tradizione, i giovanissimi Abbà, due per ognuno dei cinque rioni e il Podestà, rappresentante del potere cittadino. A scandire il Corteo le note di pifferi e tamburi. Se volete viverlo in prima persona (ricordate di indossare qualcosa di color rosso!!), non perdetevi l’occasione di farlo insieme al Club Tanta Strada in Camper che organizza proprio il raduno durante il Carnevale.  Potete sostare con il camper, nel parcheggio Olivetti alle porte della cittadina.

 Carnevale dei Fantaveicoli (1-3 Marzo a Imola – Bo)

Nato nel 1998 a Imola (BO) il Carnevale dei Fantaveicoli (ovvero dove i veicoli sono realizzati con creatività e fantasia da ogni “inventore”) non ha alcun tema portante, ma solo una unica regola: i Fantaveicoli non devono avere un motore. Anche per l’edizione del 2019, il messaggio è chiaro e diretto: ecologia. Tutti i Fantaveicoli saranno quindi mossi da un motore elettrico, oppure a pedali, a spinta, a elica, ad aria compressa o ancora con un pannello solare.

In concomitanza con il Carnevale si svolgerà anche il 13 Raduno Camper organizzato dall’Associazione Campeggiatori dell’Imolese che si svolgerà presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari dal 1 al 3 marzo 2019. Per maggiori informazioni potete clikkare qui e se volete qui il modulo per iscrivervi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *