Mondo Caravan Noleggio camper tra privati

Noleggio camper tra privati

-

Come funziona, quali sono le caratteristiche e i vantaggi attraverso la piattaforma di Goboony. Seguitemi nell’intervista.

Noleggiare un camper è spesso il primo passo per capire se la vacanza open air sia adatta a noi e alla nostra famiglia. A volte il noleggio è in realtà una scusa per trovarsi con amici e andare ad un evento come la Festa della Birra in Germania oppure un concerto lontano da casa. In tutti i casi, ci si può trovare davanti all’ostacolo di un costo troppo elevato del noleggio e si finisce per ripiegare su altre soluzioni. Da circa un anno è presente in Italia, la piattaforma Goboony, una piattaforma dedicata al noleggio camper tra privati e dove i viaggiatori trovano un’ampia gamma di scelta e possono mettersi in contatto direttamente con il proprietario del camper. Diciamo simile a quello che accade per il noleggio di case vacanza, Goboony permette di scegliere il proprio camper, contattare il proprietario o prenotarlo direttamente. L’uso del portale è molto semplice: dalla home page, si possono selezionare le date del viaggio, il luogo del ritiro del camper e selezionare le caratteristiche che vogliamo del camper ad esempio i posti letto. Si aprirà una lista di camper dove scegliere quello che fa al coso nostro. Possiamo contattare direttamente il proprietario del camper che più rispecchia i nostri gusti o inviare una richiesta di prenotazione. Dopo che il proprietario avrà accettato possiamo effettuare il pagamento. Certo sin qui come il funzionamento in modo semplice, ma credo che anche voi,  vi starete domandando “ma se succede un incidente, chi ne risponde?” , “è lecito in Italia?”, “devo fare un ‘assicurazione specifica?” e tante altre domande. A tal proposito ho vestito i panni dell’avvocato del diavolo e  voluto intervistare le due referenti del mercato Italia per Goboony e qui trovare l’intervista completa e tutte le risposte alle vostre domande.

 

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli:

Thetford diventa più Social, con la propria pagina Facebook

Thetford Italia inaugura la propria pagina Facebook e lancia il suo primo evento online per il 25 aprile Dal 25...

Dove possiamo andare con il camper, dopo il 26 aprile 2021

Cosa possiamo fare e dove possiamo andare con il camper o la caravan dopo il 26 aprile?  E' stato approvato...

Perchè una vacanza con la roulotte?

Dieci motivi per amare la caravan in vacanza Esiste la casa, l'albergo, il villaggio vacanza, il bungalow e poi Lei,...

Polydrop P17A: la caravan per l’auto elettrica

Si chiama Polydrop P17A è una roulotte creata per viaggiare agganciata ai veicoli elettrici. Scopriamone i dettagli. La linea rischiama...
- Advertisement -

Grotte di Castelcivita e Velia: angoli nascosti del Cilento

Due angoli nascosti del Cilento: Grotte di Castelcivita e Velia (SA) Del Cilento ve ho già parlato QUI, ma quello...

Marina di Camerota in camper, caravan o tenda.

Marina di Camerota, una delle perle del Cilento. Seguitemi Tra le perle del Cilento c'è verso la fine, al confine...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te