In camper con FIDO Campeggi Amici di Fido

Campeggi Amici di Fido

-

Tanti servizi e attenzioni dedicati agli amici “pelosi”. Campeggi e aree di sosta dove i cani e gatti sono amati e ben accetti.

Spesso mi capita di avere amici che viaggiano con un cane o un gatto. Anzi anche due o tre pelosi a 4 zampe. Così mi sono accorto che alcuni campeggi hanno proprio delle attenzioni particolari: bagni dedicati, spiagge con servizi a misura di Fido e tanto altro. Seguitemi a zonzo per l’Italia.

Aperto tutto l’anno sulla costa d’Argento a Albina davanti all’Argentario è il Campegio Campo Regio, dove le piazzole ombreggiate dalla pineta sono servite di fontanelle per far dissetare i nostri amici a 4 zamper. Sono ben accetti tutto l’anno e trovano le coccole e la cortesia di chi ama l’animale.

Un bagno tutto suo! Ve ne ho già parlato qui del Camping Olympia che si trova in Alta Val Pusteria a Dobbiaco (BZ) e dei suoi servizi; ma c’è un dettaglio dedicato proprio a Lui. Un bagno tutto suo con l’asciugapelo ad aria. Si può utilizzare sia estivo che invernale, perchè anche in inverno si possa lavare con la doccia in un ambiente riscaldato. Nel campeggio sono benvenuti i cani di qualsiasi taglia. Sulle rive del lago di Caldonazza a Calceranica  (TN) ho visitato il Camping Riviera e con piacere ho notato che c’è un ospitalità “dedicata” al cane. Si chiama Dog Plus e comprendea disposizione ciotole e sacchetti igienici,  area verde recintata per sgambamento e zona di lavaggio cani. Si chiama Villaggio San Francesco  e si trova a Caorle (VE). La particolarità è che davanti al villaggio, sull´arenile, si trova la Bi Dog Beach. Una vera figata per Fido perchè è un’area riservata, allestita con servizi specifici dedicati a lui sia se sei cliente del campeggio e sia un visitatore esterno. Tra i servizi della Bi Dog Beach c’è la zona verde con percorso agility, spiaggia attrezzata con lettino dedicato e ciotola, spazio acqueo delimitato finalizzato alla balneazione canina, e la zona docce cani. Si chiama Camping Cevedale e si trova in Val di Sole in Trentino, mi ha colpito, perché i cani sono benvenuti ed alloggiati in chalet/piazzola PET dedicata a loro. Si tratta di un’area riservata a chi porta il proprio cane, con facile accesso all’esterno per accompagnarli a fare i propri bisogni al di fuori dell’area campeggio. Inoltre nel periodo centrale di agosto (5-20) in cui il campeggio non può adeguatamente accoglierli,  ha individuato pensioni per cani proprio in prossimità del campeggio. E infine “qui lui non paga“, ovvero tre aree di sosta dove gli animali sono ben accetti e non pagano il soggiorno:

Maremma toscana: L’Orticillo Riotorto (LI) e Podere Santa Clorinda a Gavorrano (GR)

Abruzzo: Barrea Sosta Camper (Barrea – Aq)

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli:

Comportamenti a rischio o vietati con il camper

Cosa non fare con il camper: comportamenti a rischio o vietati Siete pronti per partire con il camper per le...

Sette giorni in Sicilia

Sette giorni in Sicilia con la caravan, o con il camper o la tenda. Seguitemi Invasa più volte da diversi...

In camper, caravan o tenda ad agosto: 20 soste amico di Cristiano.

20 soste camping, con prezzi che partono da 10 euro sino a 50 euro al giorno per gli #amicidicristiano Chi...

Camping il Treccolo: la Val d’Orcia fuori dalla veranda

Un campeggio ideale per visitare la Val d'Orcia, Crete Senesi e alla sera un bagno in piscina! Si chiama Camping...
- Advertisement -

Area Camper La Baia (Fano-PU): in riva al mare

Se siete di quelli che basta il mare davanti agli occhi, una colonnina elettrica, quella dell’acqua e un bagno con...

Mons Gibel Camping, davanti all’Etna

Una sosta camping davanti all'Etna, aperta tutto l'anno e con tutti i servizi per la sosta. Seguitemi Si chiama Mons...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te