Eventi in ItaliaSanremo e la "classicissima"

Sanremo e la “classicissima”

-

Appena concluso il Festival, Sanremo di riempie di due ruote a pedali per la quarta edizione della Granfondo classicissima Sanremo-Sanremo.

2016 – Granfondo Sanremo Sanremo

Si terrà il prossimo 18 Marzo la quarta edizione della Granfondo Sanremo–Sanremo cosidetta “La Classicissima” che si svolgerà quest’anno dopo il giorno dopo il passaggio dei professionisti della Milano-Sanremo. Per il 2018 ci saranno due tracciati: il percorso lungo di 115 Km, per un dislivello complessivo di 1850 metri, e quello medio di 80 Km, con un dislivello di 1000 metri. La partenza di entrambe le gare sarà alle ore 9 in piazza Cesare Battisti.
Dopo una prima parte congiunta che porterà i partecipanti prima ad Ospedaletti, Bordighera e Camporosso, e poi in val Nervia (Dolceacqua, Isolabona e Apricale) ed in valle Argentina (Vignai, Badalucco e Taggia), i percorsi si divideranno con il medio che si dirigerà subito verso Poggio, mentre quello lungo proseguirà per Cipressa (altra salita mitica della Milano – Sanremo) dopo aver oltrepassato Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare,Terzorio, Pompeiana, Castellaro e infine Poggio. Sarà un’occasione per vivere gli angoli più suggestivi dell’entroterra ligure. Ad ogni partecipante sarà offerto un pacco gara con prodotti del territorio e specifici per lo sport. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della manifestazione. Fino al 28 Febbraio ci si potrà iscrivere con la tariffa agevolata di 35 euro. Dal 1 al 14 Marzo la quota on line sarà invece di 45 euro, mentre le ultime iscrizioni sul posto (50 euro) sono previste il 17 Marzo al Palafiori.

Per sostare con il camper vi suggerisco Camper Park Nervia a Camporosso ideale perchè completamente attrezzata e la manifestazione nel tratto Camporosso-Dolceacqua, passa proprio davanti all’ingresso.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Perchè ho installato le sospensioni ad aria sul camper

Sospensioni ad aria Goldschimitt: come funzionano su strada e perchè montarle. Una delle maggiorni differenze alla guida di un camper,...

Camping Lo Schioppo: la farfalla in veranda.

Un campeggio immerso nel verde, dove rifugiarsi per trovare fresco e tranquillità. Indossate un paio di scarpe comode e...

Fabio Viviani, l’uomo con il cromosoma H20

Chi è Fabio Viviani di Acquatravel e che cosa ho imparato da lui sul trattamento dell'acqua in camper e...

Riva mare in camper nelle Marche

  Due soste camper riva mare, nelle Marche, ideali per tutta la famiglia. Una delle domande più frequenti sono "mi suggerisci...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Camper o caravan? La scelta è solo vostra

Camper vs Caravan: sette pro e contro da chi nell'indecisione, li usa entrambi. Da piccolo mi chiedevano " vuoi più...

5 soste riva mare in Sicilia

Cinque soste riva mare in Sicilia da vivere con il camper, il caravan o con la tenda. La Sicilia è...

Provato per te:

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Proviamo un anno la qualità della tenda da campeggio Colifrì

Colifrì è la tenda che si trasporta sul tetto...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te