Eventi dal mondo Il Limone in festa a Mentone

Il Limone in festa a Mentone

-

Come ogni anno, a Mentone in Costa Azzurra, dal 17 febbraio al 4 marzo 2018, si festeggia il Limone.

Mentone è la prima località francese dopo il confine con la Liguria. La porta di accesso per la Costa Azzurra che dal 17 febbraio al 4 marzo si colora di “giallo” per la Festa del Limone. E’ un appuntamento fisso in cui si festeggia il Limone e per 85a edizione della Fête du Citron in tema è BOLLYWOOD.  La celebre industria del cinema indiano di stanza a Bombay e i cui film realizzati in lingua hindi cantano e ballano a ritmo della gioia della vita è il tema portante dell’evento che vestirà la città con decori monumentali, parterre di fiori colorati, un bestiario favoloso grazie alla mitologia indiana. Tanti appuntamenti con danze e canti e attrazioni da scoprire, che arriveranno al culmine con la festa Holi party (festival dei colori).  Si inizia sabato 17, con l’Esposizione dei motivi di agrumi nel giardino Biovès, per proseguire la sera con una passeggiata nei Giardini di Luce . Infine non mancheranno le celebri sfilate, i “Corsos”: Sfilata dei frutti d’oro (domenica 18, 25 febbraio e 4 marzo 2018 alle 14.30) e le Sfilate notturne, seguiti da fuochi d’artificio (giovedì 22 febbraio e il 1°marzo alle 21:00). L’ingresso è a pagamento (3€ bambini fino a 10 anni, 5€ a partire da 11 anni e adulti) ed una t-shirt, un paio di occhiali da sole e sacchetti di polvere saranno consegnati con il biglietto d’ingresso.

Per maggiori informazioni e programma dell’evento: https://www.fete-du-citron.com/programma-della-festa-del-limone/?lang=it

Dove sostate con il camper: Camper Park Nervia a 1 km dal confine di Ventimiglia vi consiglio l’area attrezzata Camper Park Nervia che è logisticamente estremamente comoda per raggiungere la stazione di Ventimiglia e prendere il treno per Mentone. Vi sconsiglio di cercare sosta a Mentone città.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

3 Commenti

  1. Ciao Cristiano,
    Ti abbiamo ascoltato in radio, la sera di lunedì 19 febbraio 2018. Siamo una coppia di giovani imprenditori nel campo della ristorazione, abbiamo un “microscopico” ristorantino a Menton… e se tu fossi presente in questo periodo qui alla festa dei limoni, ci piacerebbe averti nostro ospite nel nostro “microscopico” ristorantino. . Il ristorante si chiama L’ora d’aria, in via Victor Hugo 6bis, a due passi dai giardini… per la festa dei limoni siamo aperti tutti i giorni pranzo e cena.. Ti lasciamo il nostro recapito telefonico: +33771079830 …
    Sperando di poter ascoltare, direttamente dalla tua voce, la storia di questi 400 mila km in Camper!
    Ti salutiamo.. Diego e Nika..

    • Caio Diego e Nika, ho proprio scritto due articoli sulla festa dei Limoni. Verrò presto a trovarvi intanto mi trovate via whatupo al 3358184217

  2. ciao. vorrei acquistare i biglietti per la festa del limone 2020 online. ma sul sito non è comprensibile come fare. mi chiede mail e password pur non essendomi mai iscritta né so dove iscrivermi. mi aiuti?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli:

Cinque vacanze esperienziali e esclusive in Toscana

Si parla molto di vacanze esperienziali, ma quante sanno essere anche esclusive? Ecco 5 luoghi per una vacanza esperienziale...

Yoga e campeggio: tre luoghi dove praticarlo

Tre Strutture dove lo Yoga sposta il camper, la caravan o la tenda: Vallestura Outdoor, Pestum e Camping Ca'...

Weekend fuori porta nel biellese: OASI di Zegna e Parco Avventura di Veglio

Oasi di Zegna ubicata nel biellese, è una meta ideale per un weekend fuori porta con tutta la famiglia....

3 Soste camper in Hotel

Può l'hotel ospitare anche il camper? Tre Hotel che hanno deciso di aprire i cancelli del proprio parcheggio al...
- Advertisement -

5 mete weekend fuori porta in camper

5 luoghi adatti a tutta la famiglia, per la classica gita fuori porta in camper Un weekend, bastano due giorni...

Cinque soste camping con piscina in Toscana a partire da 20 euro a notte

Cinque camping in Toscana con piscina a partire da 20 euro per notte, ideali per tende, caravan e camper. La...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te