curiosità dall'Italia e dal mondoMuseo Egizio a Torino: il più apprezzato in Italia,...

Museo Egizio a Torino: il più apprezzato in Italia, dai viaggiatori di tutto il mondo

-

Secondo le recensioni pubblicate su Tripadvisor, il museo Egizio di Torino è il museo più amato d’Italia

E’ il Museo Egizio di Torino quello più apprezzato dai viaggiatori di tutto il mondo in Italia e il nono a livello europeo secondo le recensioni di Tripadvisor.

Si tratta del “Travelers’ Choice Musei 2017” che attraverso un algoritmo, che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni per i musei di tutto il mondo, ha prodotto il podio del il rinnovato Egizio di Torino. E’ lui che domina la classifica dei musei italiani più apprezzati, superando gli Uffizi a Firenze che si piazzano in seconda posizione e sempre Torino, riempie la classifica con Museo Nazionale del Cinema all’interno della Mole Antonellina (settimo posto) e il Museo Nazionale dell’Automobile al nono posto

I Musei vincitori dei premi Travelers’ Choice Musei, evidentemente  hanno saputo conquistare il pubblico sotto ogni punto di vista, non ultimo quello organizzativo.

Se volete visitarli ecco due punti dove sostare con il camper:

Camping Bella Torino , situato appena fuori dalla città gode di una posizione tranquilla, ma soprattutto strategica per visitare sia il capoluogo torinese sia la Val di Susa. Non a caso con l’arrivo della neve e in vista delle festività, il campeggio è aperto (ad esempio il prossimo ponte dell’Immacolata). Resta costantemente aperto dal marzo a settembre. Il campeggio offre servizio di navetta e la città di Torino è collegata con un autobus. Le piazzole sono molto ampie e i servizi igienici di nuova costruzione sono mantenuti perfettamente.

2) Area Attrezzata Grinto: si trova nella zona sud della cittá, alle porte del Parco delle Vallere, sulla riva del fiume Po. Comodo per raggiungere la città attraverso la ciclabile e i servizi pubblici. L’Area è completamente attrezzata: carico / scarico e energia elettrica ed è in grado di ospitare tende e caravan, oltre al camper

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Avatar photo
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Pesaro, una città sempre più Bike Friendly

Sono quasi 100 i km di piste ciclabili a Pesaro. Vi racconto i percorsi. Quasi 100 chilometri che si snodano...

5 cose da fare in campeggio quando piove

Con l'arrivo dell'autunno e delle piogge. spesso ci si domanda cosa fare un campeggio quando piove? Se siete ospiti...

Sicilia in Camper: 3 spunti e idee per un itinerario on the road

Organizzare un viaggio in camper, che sia per lavoro o necessità, non è da tutti e per tutti. Il...

AL-KO Vehicle Technology Group vince il premio “Das Goldene Reisemobil 2023” assegnato al TRIGO-VAN dai lettori di Auto Bild

La rivista tedesca Auto Bild ha annunciato i vincitori del premio “Das Goldene Reisemobil 2023” (Camper d’Oro 2023) scelti...
- Advertisement -spot_imgspot_img

5 Novità presenti al Salone del Camper, imperdibili

5 novità imperdibili del Salone del Camper 2023 Dal 9 al 17 settembre aprono i battenti i padiglioni del Saone...

Assocamp e la battaglia per l’iva al 4%

Assocamp si batte per l'acquisto del camper con l'iva al 4% da parte di persone affette di disabilità Dal 2021...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te