curiosità dall'Italia e dal mondoCamping box: InBOxLifestyle

Camping box: InBOxLifestyle

-

Dalle idee più semplici, nascono prodotti geniali. Si chiama InBOxLifestyle, un modo differente di abitare: in una scatola.

Un nucleo abitativo (potenzialmente modulare) che altro non è che una ‘scatola’. Si chiama Boxhouse ed è un parallelepipedo leggerissimo e trasportabile ovunque. Infatti è la versatilità di uso che lo rende un prototipo molto interessante. Si possono vivere moltissime situazioni legate all’abitare o al tempo libero. L’azienda lettone, propone per esempio la versione ‘Living Box’, allestita come un piccolo salottino/studio. La ‘Kitchen Box’ per ospitare una zona cucina. Ma potenzialmente può diventare una ‘Cinema Box’, una ‘Office Box’, o, perché no, uno spazio adibito a magazzino, una stanza degli ospiti, una dependance, persino una sauna. Prefabbricate, le box possono adattarsi alle esigenze e alle richieste del cliente per sopperire alle necessità di spazio, e per aggiungere una stanza in più (o una mini-casa) senza i tempi di attesa e il dispendio energetico di un cantiere edile. Ovviamente a me ha catturato, la soluzione Camping Box ovvero una vita di mezzo, tra una mini casetta prefabbricata (anzi, una stanza di hotel) e una tenda da campeggio. Accogliente e confortevole come la prima, leggera da trasportare quanto la seconda, è la soluzione perfetta per le vacanze. Il comfort di un hotel in qualsiasi luogo desiderato, anche nel bel mezzo del nulla. La struttura è realizzata in vetroresina e quindi molto leggera, non richiede permessi specifici per essere installata. Misura circa 10 metri quadrati e l’arredo e dettagli si possono discutere e richiedere al momento dell’ordine. Inoltre, altra caratteristica che mi ha incuriosito è che tutti i moduli delle Boxhouse sono ecosostenibili, grazie al tetto ricoperto di pannelli solari, il sistema di riscaldamento integrato a basso consumo e la ventilazione naturale. Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale di InBoxLifestyle.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Articolo precedenteTV in camper
Articolo successivoDieci motivi per scegliere il camper
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Scambiamo il camper o moglie/marito?

Il Salone del Camper è un occasione per scambiare il camper o la moglie o il marito? Se pensavate di...

5 cose da sapere prima di andare al Salone del camper

Sino a domenica 19 settembre, avete tempo per buttarvi nel "sanremo" del campeggiatore. Ecco cinque cose da sapere prima...

Liberamente in camper, vi aspetta al FUORI SALONE del Camper

Nel parcheggio davanti all'ingresso OVEST dal 11 al 14 settebre, Liberamente in camper sarà presente dalle ore 19 alle...

Area Camper Isola Bella: Rodi Garganico (FG)

Area Isola Bella Rodi Garganino (FG) Puglia: il mare a 60 passi dal camper. Con questa sosta vi porto nel...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Il campeggio non discrimina, l’uomo si

Estate 2021: l'assalto di campeggi e il collasso di molti Comuni. Quanto e come è cambiato il mondo della...

Formiche, Legionella e muffa: tre problemi e tre soluzioni in camper

Sia che usiate il camper per le vacanze oppure decidete di viverci tutto l’anno, ci sono tre problemi che...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te