Mondo camper Dieci motivi per scegliere il camper

Dieci motivi per scegliere il camper

-

Dieci motivi perchè amare il camper e sceglierlo per le vacanze o per i weekend.

Se siete ancora indecisi sul perchè scegliere un camper come compagno di vacanza, vi suggerisco 10 motivi per amarlo.  

  1. Permette di cambiare itinerario, meta e numero di pernottamenti a piacere. Anche all’ultimo momento.
  2. Family-friendly. La vacanza in camper permette di rafforzare il rapporto tra genitori e figli, favorisce il dialogo e giova al rapporto tra i coniugi.
  3. Conveniente. Complice la crisi e senza dover rinunciare alle vacanze, il viaggio in camper aiuta a ridurre i costi del soggiorno.
  4. Adatto sia alle brevi escursioni, ma anche per vacanze e “ponti” più lunghi.
  5. Ogni giorno di viaggio è un’avventura. I cambiamenti sono sempre possibili perché in camper si porta dal costume da bagno alla giacca a vento.
  6. Il camper offre la possibilità di realizzare viaggi anche lunghi nel massimo comfort: senza spese di pernottamento, riducendo il lavoro di trasportare e fare-disfare le valigie, apprezzando le dotazioni di bordo che rendono il veicolo autosufficiente, come la toilette, la cucina, la possibilità di riposare.
  7. La vacanza all’aria aperta consente alle persone di non isolarsi e di fare nuove conoscenze.
  8. In tutti i sensi, perché la bici a seguito diventa un motivo per non impigrirsi, ma anche per rilassarsi nel verde allontanando stress e tensioni. Lo stile d’abbigliamento casual aiuta e anche la cucina di casa è spesso più sana e meno pesante.
  9. Sul camper a tutti viene affidato un compito e questo lo rende uno strumento ideale per la formazione dei figli, che vengono coinvolti e responsabilizzati.
  10. Il camper permette di trasportare attrezzature anche voluminose disponendo sul luogo di vacanza di tutto quanto serve o di quanto ci fa piacere avere per viverla a fondo.

 

 

 

 

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

1 commento

  1. Quest’anno sono tornato al campeggio dopo 13 anni. Ho preso il mezzo che usi tutti i giorni per andare a lavorare e con molta fantasia e poche pretese l’ho trasformato in un minivan: tenda da tetto, fornello a gas, frigorifero, veranda, sedie e tavolini traballante. Ho trascorso 11 giorni in Corsica e cosa mi porto a casa?
    Il rimpianto di aver perso tanto anni di plein air, la voglia di migliorare se non acquistare un mezzo più grande e versatile (uso quotidiano/vacanze) e tanta serenità e relax indimenticabile.
    Alessandro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli:

San Bendetto PO (Mantova): un weekend bici e storia

Camper, bici e storia: un weekend a San Bendetto PO in provincia di Mantova Una gita fuori porta con il...

San Benedetto PO (Mantoue)

San Benedetto Po se trouve à quelques kilomètres de Mantoue. Avec le camping car c'est une destination parfaite Le nom,...

Buerstner Liseo td644: io ballo da solo

Meno di sette metri, dedicato alla coppia con una disposizione unica nel suo genere: Buerstner Liseo TD 644 Se cercate...

Area camper Olivetta San Michele (IM)

RemoliPark una sosta camper fresca e tranquilla in Liguria. Partedo da Ventimiglia in direzione del Colle del Tenda (che è...
- Advertisement -

ALEMASAT: l’antifurto satellitare per il camperista

Un antifurto satellitare persato per il camperista, con numerose funzioni pensate proprio per il camper. Qualche settimana fa vi ho...

Area Camper Schio (VI)

Comoda per visitare Schio (VI), la sosta nell'area camper comunale. Scoprite come funziona Senza dubbio Schio (VI) è uno dei...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te