Eventi in ItaliaFesta dello sport a Sirmione (Bs)

Festa dello sport a Sirmione (Bs)

-

Si chiama Festa dello Sport 2017 e si svolgerà da venerdì 9 a lunedì 12 giugno sul Lago di Garda a Sirmione. Tornei, gare, giochi sportivi e ospiti d’eccezione.

Organizzata dal Comune di Sirmione, la seconda edizione della Festa dello Sport in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, sarà un evento dedicato a tutta la famiglia. Ospiti della manifestazione saranno atleti del calibro di Andrea Cassarà oro olimpico Atene 2004 e Londra 2012, Cristian Savani, campione di volley e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Giovanni Sartori, calciatore professionista dal 1975 al 1989, Direttore Sportivo dell’Atalanta, Tullio Gritti, ex bomber del Brescia Calcio e allenatore in seconda dell’Atalanta, Piero Trainini e Walter Frisoni, nomi intramontabili nel mondo del calcio. Il programma inizia venerdì 9 giugno con l’apertura degli stand gastronomici, il saggio di latin dance e un dj set Bailante. Il giorno dopo, sabato 10 giugno, i più giovani saranno coinvolti in tornei e “giochi sportivi”: dovranno destreggiarsi in diverse attività, totalizzando un punteggio finale basato sui risultati conseguiti in ogni disciplina. I partecipanti verranno successivamente premiati durante la serata di lunedì con un diploma, una maglietta “Atleta dell’Anno” e un coupon del valore di 50 euro da spendere per l’iscrizione ad una delle società sportive sirmionesi partecipanti alla festa. Infine, domenica 11 giugno si parte alle 10:30 con tanti tornei e si conclude in tarda serata tra esibizioni di Zumba ed esibizioni musicali a tema latino. Si concluderà lunedì 12 giugno con le premiazioni dei piccoli Atleti dell’Anno e l’esibizione dello showman bresciano doc Piergiorgio Cinelli.

Dove sostare: due strutture vi segnalo. Entrambe comode dal punto di vista logistico, si differenziano per lo spirito con cui volete vivere la vacanza e per i servizi che desiderate.

Gardagricamper, sorge all’interno di un vivaio e si trova a Desenzano sul Garda (Bs) ed è completamente attrezzata di energia elettrica, scarico carico, wi-fi, locale lavanderia con lavatrici e asciugatrici e piscina.

Camping San Francesco: ubicato a Desenzano sul Garda è una splendida struttura ricca di servizi (market, bar, ristorante, piscina, campi da gioco e spiaggia privata), ideale sia per chi possiede il camper, la caravan e sia la tenda. Si possono affittare bungalow o case mobili oltre alle biciclette.

Credits: www.visitgarda.it

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Perchè ho installato le sospensioni ad aria sul camper

Sospensioni ad aria Goldschimitt: come funzionano su strada e perchè montarle. Una delle maggiorni differenze alla guida di un camper,...

Camping Lo Schioppo: la farfalla in veranda.

Un campeggio immerso nel verde, dove rifugiarsi per trovare fresco e tranquillità. Indossate un paio di scarpe comode e...

Fabio Viviani, l’uomo con il cromosoma H20

Chi è Fabio Viviani di Acquatravel e che cosa ho imparato da lui sul trattamento dell'acqua in camper e...

Riva mare in camper nelle Marche

  Due soste camper riva mare, nelle Marche, ideali per tutta la famiglia. Una delle domande più frequenti sono "mi suggerisci...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Camper o caravan? La scelta è solo vostra

Camper vs Caravan: sette pro e contro da chi nell'indecisione, li usa entrambi. Da piccolo mi chiedevano " vuoi più...

5 soste riva mare in Sicilia

Cinque soste riva mare in Sicilia da vivere con il camper, il caravan o con la tenda. La Sicilia è...

Provato per te:

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Proviamo un anno la qualità della tenda da campeggio Colifrì

Colifrì è la tenda che si trasporta sul tetto...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te