Chef in camper

-

Scaldate i fornelli Chef Camperisti, perchè il 16 ottobre si svolgerà la quarta edizione della Camper Gourmet Cup a Montecatini (PT)

montecatini2Si tratta di un gara all’interno dei 3 giorni dedicati al Festival del Libro e della Cultura Gastonomica Food&Book. Molti gli eventi da vivere e da “gustare” nella città termale. Qui il programma dettagliato http://www.foodandbook.it/food&bookjunior.inddOvviamente anche per i bambini c’è un’area e un ricco calendario di eventi: laboratori per i piccoli chef e tanto divertimento.

Per i camperisti, invece nella giornata di domenica, difronte all’ingresso delle terme, si svolgerà la Camper Gourmet Cup. Una gara dove potrete cimentarvi a preparare in camper, un piatto ispirato al territorio. Per le iscrizioni gratuite potete clikkare qui

_bga7340

Si ringrazia per le foto: http://www.battigiaportfolio.it/

Ecco il regolamento per parteciparvi:

Art. 1) Il Festival Food&Book con il patrocinio del Comune e delle Terme di Montecatini e in collaborazione con la rivista PleinAir indice la gara di cucina riservata a camperisti denominata Camper Gourmet Cup.

Art. 2) L’iscrizione, obbligatoria e gratuita, è aperta a tutti i possessori (o affittuari) di un camper o di un caravan e ai loro familiari. La richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata entro il 10 ottobre inviando un’email a [email protected] indicando nome e cognome, indirizzo, telefono cellulare, targa del veicolo (camper o caravan) con cui si intende partecipare.

Art. 3) Saranno ammessi alla gara tutti coloro che si presenteranno con il loro camper o la loro caravan presso l’apposito spazio riservato e segnalato nelle immediate vicinanze del Piazzale delle Terme Tettuccio di Montecatini entro le ore 10,30 di domenica 16 ottobre 2016.

Art. 4) La Giuria sarà composta da 5 elementi designati dagli organizzatori di cui faranno parte chef di chiara fama e giornalisti enogastronomici.

Art. 5) Modalità di svolgimento. Gli iscritti (vedi gli articoli 2 e 3) alle ore 11.0o del 16 ottobre al fischio del capo della giuria avranno tempo 60 minuti, utilizzando esclusivamente la cucina dei loro veicoli e partendo da ingredienti freschi, per preparare un primo piatto che si ispiri a una ricetta regionale; la pietanza dovrà essere preparata in almeno 5 porzioni per consentire la degustazione alla giuria.

Art. 6) Criteri di valutazione. La Giuria assegnerà un punteggio da 1 a 10 a suo insindacabile giudizio ai piatti che saranno elaborati dai partecipanti. La valutazione si baserà sui seguenti elementi:

• presentazione visiva

• territorialità della preparazione

• qualità delle materie prime

• eccellenza organolettica della pietanza nel suo insieme.

Art. 7) Graduatoria. Entro le ore 13 del 16 ottobre la giuria stilerà una graduatoria dei piatti e individuerà i primi tre classificati, che si aggiudicheranno una grande cesta di prodotti toscani; al primo classificato andrà anche la Camper Gourmet Cup offerta dalle Terme di Montecatini.

nb. I camper e i caravan potranno sostare a un prezzo convenzionato presso l’area di sosta I Pionieri (Via Biscolla snc – Fronte Centro Commerciale IperCoop Massa e Cozzile (PT); tel. 0572766377; www.areasostamontecatini.it[email protected]areasostamontecatini.it).

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Terme Margherita (PD): in camper alle terme

In camper alle terme nelle colline Euganee a pochi chilometri da Padova.  Terme e Camper, un binomio che piace tutto...

Cascina Ravelli: una sosta in cascina

Cascina Revelli, una sosta nelle Langhe in camper o in tenda Immersi tra le colline delle Langhe, non distante dalla...

Lago d’Idro e Chianti, il Glamping Invernale.

Nel cuore delle Toscana e sulle rive del Lago d'Idro, due luoghi dove vivere in Glamping in inverno. Si chiama...

ALESTE, una sosta camper con le terme, approvata dal Boss delle vacanze

ALESTE area camper, aperta tutto l'anno nel cuore della Val Formazza, in Piemonte con le terme.  Una sosta camper dove...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Volantex: saccoletto, fodere e cover su misura per il camper e la roulotte

Saccoletto di Volantex è la soluzione perfetta per il letto in camper e in caravan      Camper e caravan...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il Van e poi una tenda da campeggio che si trasporta...

Provato per te:

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Proviamo un anno la qualità della tenda da campeggio Colifrì

Colifrì è la tenda che si trasporta sul tetto...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te