curiosità dall'Italia e dal mondo Incitement Italy: quando condividere vuol dire crescere

Incitement Italy: quando condividere vuol dire crescere

-

Avete mai sentito parlare dei sognatori, dei pionieri, di chi non si arrende, degli anticonformisti, di quelli che vanno controcorrente? Ecco si chiamano Inciter.

Chi sono? Sono i componenti di un movimento mondiale che si identifica con il nome di Incitement. Ho avuto modo di incontrarli e di essere invitato alla loro convention nazionale svoltasi il 14 maggio al Pala Congressi di Rimini. Nelle prossime righe vi racconto come e dove è nato il movimento, quali obiettivi ha e come si sviluppa. Inoltre durante l’evento ho potuto intervistare Zikry Kholil co-founder di INcitement Global Movement, una vera esplosione di energia e simpatia.

13244796_637744326373133_6820942901446650815_nIncitement Italy nasce dai due fondatori Lorenzo Oliveri e Diletta Marabini ed aiuta a realizzare i propri talenti, innovando l’educazione di giovani imprenditori e aspiranti tali. Il mezzo utilizzato è l’organizzazione di eventi, in cui si condividono le più importanti esperienze di successo tra i giovani italiani ed internazionali. L’obiettivo è quindi quello di innescare il cambiamento nella società di diffondere positività, attraverso 3 punti fondamentali: Divertimento, Contributo e Crescita.

Crescere attraverso la condivisione, al fine di realizzare un’opera divertente. In fondo se ci pensiamo bene, raggiungere l’obiettivo di realizzarsi professionalmente o personalmente, parte proprio dalla condivisione della propria idea, del proprio sogno e dall’ascoltare chi ha raggiunto quel traguardo. Il segreto dell’immortalità di un’opera è nel divertimento che essa sprigiona e regala sia a noi stessi sia a chi sta intorno a noi. Non fermarsi alla frase “si è sempre fatto così” oppure “non c’è alternativa”, sono alcuni dei motti che questa tribù mondiale combatte. Una comunità diffusa su 4 continenti e 37 Paesi, di giovani imprenditori, studenti, infomarketer, creativi, nerd, artigiani, appassionati di crescita personale e formatori. Fondata l’11 Novembre 2011 da Daniel de Gruijter e Zikry Kholil, è iniziata come una piattaforma per colleghi di lavoro con cui condividere le loro idee. Proprio Zikry Kholil ci spiega che “…Incitement incoraggia le persone a condividere positività attraverso: visioni, obiettivi, conoscenze e storie di giovani di grande successo in questo periodo storico. E’ un movimento globale che invita tutti coloro che hanno qualcosa da condividere ad “alzarsi” e proporlo alla società in cui si vive … Solo partendo dalla base, dai bisogni delle persone si può ottenere una società più giusta e più evoluta, perché il vero potere decisionale del futuro non è nei governi, ma negli individui”

Se anche tu ti senti un Inciter o vuoi essere contagiato dall’energia e dalle parole di chi “è riuscito a fare il salto”, puoi trovare maggiori informazioni sul blog italiano: www.incitementitaly.it/blog il sito internazionale:www.theincitement.com o sul gruppo d’azione Facebook: https://www.facebook.com/groups/IncitersGruppoAzione/

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli:

Cinque vacanze esperienziali e esclusive in Toscana

Si parla molto di vacanze esperienziali, ma quante sanno essere anche esclusive? Ecco 5 luoghi per una vacanza esperienziale...

Yoga e campeggio: tre luoghi dove praticarlo

Tre Strutture dove lo Yoga sposta il camper, la caravan o la tenda: Vallestura Outdoor, Pestum e Camping Ca'...

Weekend fuori porta nel biellese: OASI di Zegna e Parco Avventura di Veglio

Oasi di Zegna ubicata nel biellese, è una meta ideale per un weekend fuori porta con tutta la famiglia....

3 Soste camper in Hotel

Può l'hotel ospitare anche il camper? Tre Hotel che hanno deciso di aprire i cancelli del proprio parcheggio al...
- Advertisement -

5 mete weekend fuori porta in camper

5 luoghi adatti a tutta la famiglia, per la classica gita fuori porta in camper Un weekend, bastano due giorni...

Cinque soste camping con piscina in Toscana a partire da 20 euro a notte

Cinque camping in Toscana con piscina a partire da 20 euro per notte, ideali per tende, caravan e camper. La...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te