Eventi in ItaliaEXPO' IN CITTA': riapre l'area Expo'

EXPO’ IN CITTA’: riapre l’area Expo’

-

Dal 27 maggio e per i 4 mesi successivi, riapre l’area Expo con ingresso gratuito, dal venerdì alla domenica, dalle 15 alle 23.

Tantissime saranno le occasioni, per vivere i 130 mila metri quadri di parco, ad iniziare dal 25 maggio con il concerto di inaugurazione di Andrea Bocelli presso l’open air theatre (un teatro all’aperto con duemila posti a sedere coperti) per poi proseguire nelle settimane successive con la presenza sul palcoscenico di Sting e Paul McCarteney. Per restare in tema di musica la radio ufficiale per tutto l’evento è Discoradio, dove in diretta si potranno avere notizie sugli eventi.
expoincittàSarà quindi un grande parco attrezzato per la famiglie e i giovani dove ad esempio nella zona in cui erano collocati i padiglioni di Austria, Iran e Slovenia si potranno praticare gli sport outdoor: dalla pallavolo al basket, dal calcio all’arrampicata. Il teatro all’aperto sarà la sede non soltanto di eventi culturali e concerti ma i maxi-schermi che verranno installati, consentiranno agli appassionati di sport di potersi godere all’aria aperta lo spettacolo delle partite degli Europei o delle gare delle Olimpiadi. Proprio i grandi eventi sportivi sono un’eccezione sul calendario: dal 10 giugno al 10 luglio è concessa una deroga per i cui i cancelli di Expo rimarranno aperti ogni volta che ci sarà una partita degli Europei da trasmettere sui maxi-schermi. Albero_della_vitaL’ex Future food district e l’ex auditorium saranno invece la sede di sei mostre della Triennale – che fanno parte dell’esposizione internazionale intitolata “21st Century. Design after Design” – dedicate al design. Fra i due palazzi, in un’area di 4mila metri quadrati sui 17mila occupati dall’evento della Triennale, sorgerà invece lo scenografico orto planetario: 150 specie di frutta e verdura che saranno coltivate e vendute poi in un mercato sempre all’interno di Expo, il tutto quindi a chilometro zero.

Uno degli obiettivi poi è anche la riapertura di Palazzo Italia e del Padiglione Zero, e di un nuovo spettacolo celebrativo per la riaccensione dell’Albero della Vita. Anche i bambini saranno al centro della nuova apertura di Expo: è stato infatti indetto un bando per il Children Park e tutti i sabati di giugno l’Accademia alla Scala organizzerà uno spettacolo per i più piccoli. Certamente non mancheranno i luoghi di ristoro – situati al Cardo che sarà il cuore dello street food – e commerciali.

Si accederà a Sud dal valico di Merlata, a Est da Roserio e a Ovest da Triulza e sarò disponibile un servizio di Atm.

Per maggiori informazioni: http://it.expoincitta.com/

Credits: www.sempionenews.it

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Agosto 2022: 35 soste in camper o caravan, in Italia da 0 a 44 euro euro

35 soste in tutta Italia, dove ad agosto con il camper, caravan o tenda, puoi spendere da 0 a...

Campinz Zocco: il campeggio in riva al lago di Garda

Un campeggio in riva al lago di Garda, con la piscina adatto a tutta al famiglia compreso FIDO Che voi...

Il campeggio: 10 regole per affrontare un vacanza all’aperto

Un decalogo per affrontare in modo rispettoso e organizzato una vacanza in campeggio. Per chi come me è cresciuto in...

Weekend a Montalcino in camper o caravan

Un weekend a Montalcino in camper o caravan: cosa vedere, dove mangiare e dove fermarsi a dormire. Con questo articolo...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Salone del Camper 2022: fai il pieno di acqua con Acquatravel

L’ente Fiera di Parma, in occasione del Salone del Camper che si svolgerà dal 10 al 18 Settembre, darà...

15 giorni in Campania, Basilicata, Calabria e Puglia con il camper, caravan o tenda

7 tappe in Campania, Basilicata, Calabria e Puglia con il camper, caravan o tenda da campeggio. Nuovo appuntamento per conoscere...

Provato per te:

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Proviamo un anno la qualità della tenda da campeggio Colifrì

Colifrì è la tenda che si trasporta sul tetto...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te