Suggerisco di fermarti da...Esco dal camper e sono sulla sabbia: 10 piazzole...

Esco dal camper e sono sulla sabbia: 10 piazzole camper e caravan riva mare

-

10 soste camper e caravan in riva al mare: aree attrezzate e campeggi.

Non so voi, ma a me ogni tanto sale la voglia di mare, di salsedine e di sabbia. E quando accade ciò, non amo i compromessi: voglio uscire dal camper o dal caravan e mettere i piedi sulla sabbia. Non sempre riesco a trovare situazioni dove ti addormenti con il rumore del mare “nelle orecchie” lasciando la finestra aperta. A volte è a centinaia di metri, altre volte c’è una pineta che è bellissima, ma che ti separa da lui: il mare. Nelle prossime righe vi racconto di quali soste ho trovato a bordo mare: 10 tra campeggi e aree camper, dove esci dalla porta e metti i piedi sulla sabbia.

Liguria:

Campeggio Villaggio dei Fiori Sanremo: è l’unico campeggio 4 stelle in Liguria e trovate 25 piazzole fronte mare. La spiaggia è una piccola baia di sassolini, oppure scogli con scaletta al mare. Aperto tutto l’anno, le piazzole sono molto ampie e servite di lavandino e acqua.

Camping Il Sole Albenga: parcheggiate il camper sulla sabbia, o meglio su assi di legno direttamente in spiaggia.

Camping Smeraldo: si trova a un chilometro da Moneglia (GE) ed è si affaccia sul golfo del paese e direttamente sul mare.  Si accede al campeggio attraverso gli antichi tunnel ferroviari risalenti al XIX Secolo che oggi sono stati trasformati in una strada regolata da semafori

Campeggio Maralunga: La Spezia si tratta di un piccolo campeggio con accesso diretto a mare in una delle più belle baie del Golfo dei Poeti. Le ultime piazzole delle tende confinano con la scogliera a cui solo i campeggiatori o chi approda dal mare può arrivare. Le terrazze su cui si sviluppa il campeggio sono invece tutte ombreggiate da ulivi e godono di uno splendido panorama sulla cala. 

Friuli 

Trieste Camping San Bartolomeo: può essere un buon punto per sostare anche solo un notte diretti poi in Croazia. Nella realtà a me è piaciuto perchè una parte del campeggio è proprio in riva al mare con l’affaccio sulla spiaggia libera, in una zona tranquilla. Ci sono tutti i servizi per sostare sia con la tenda, la caravan o il camper.

Emilia-Romagna

Camping Ancora Lido degli Scacchi (FE) aperto da maggio a ottobre, delle 260 piazzole, 5 sono vista mare. Posizionate sulla duna naturale del “Monte Bianco”,  sono un vero e proprio balcone naturale sulla grande spiaggia sabbiosa del Lido degli Scacchi.

Campania:

Camping Lido di Salerno Salernoaperto tutto l’anno è l’ideale per visitare Salerno e il Cilento. Il mare è a 8 scalini e ci sono maravigliosi terrazzini dove fare l’aperitivo al tramonto

Camping Lido di Salerno: il mare a otto scalini

Calabria:

Diamante (CS): Area Camper Ulisse, aperta da maggio a ottobre, dispone di 100 piazzole camper, di cui 20 sono posizionate fronte mare. Tutte le piazzole ombreggiate e pianeggianti, sono servite di corrente elettrica e con rubinetti dell’acqua poco distanti.

Area Camper Ulisse: sentirsi in famiglia

Camping Calabrisiella Borgia Loc. Roccelletta-Catanzaro: Si chiamano “DELUXE” e sono le ampie piazzole che godono di vista mare in quanto posizionate proprio davanti alla spiaggia. Ombreggiate con teli, queste piazzole sono dotate di servizio carico e scarico acque chiare, di attacco per l’energia elettrica di 3 ampere incluso nel prezzo.

Sardegna:

Camping Capo Ferrato Il paradiso esiste? Per molti sono una delle 26 piazzole del vista mare di questo campeggio. Ampie (80-100 mq), leggermente rialzate tanto da essere un po’ ventilate, sono situate direttamente davanti alla spiaggia, con una splendida vista sulla costa e sullo “Scoglio di Peppino”.

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Perchè ho installato le sospensioni ad aria sul camper

Sospensioni ad aria Goldschimitt: come funzionano su strada e perchè montarle. Una delle maggiorni differenze alla guida di un camper,...

Camping Lo Schioppo: la farfalla in veranda.

Un campeggio immerso nel verde, dove rifugiarsi per trovare fresco e tranquillità. Indossate un paio di scarpe comode e...

Fabio Viviani, l’uomo con il cromosoma H20

Chi è Fabio Viviani di Acquatravel e che cosa ho imparato da lui sul trattamento dell'acqua in camper e...

Riva mare in camper nelle Marche

  Due soste camper riva mare, nelle Marche, ideali per tutta la famiglia. Una delle domande più frequenti sono "mi suggerisci...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Camper o caravan? La scelta è solo vostra

Camper vs Caravan: sette pro e contro da chi nell'indecisione, li usa entrambi. Da piccolo mi chiedevano " vuoi più...

5 soste riva mare in Sicilia

Cinque soste riva mare in Sicilia da vivere con il camper, il caravan o con la tenda. La Sicilia è...

Provato per te:

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Proviamo un anno la qualità della tenda da campeggio Colifrì

Colifrì è la tenda che si trasporta sul tetto...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te