Consigli in campeggioUn libro sotto l'ombrellone, in valigia o in mansarda

Un libro sotto l’ombrellone, in valigia o in mansarda

-

Sei libri da mettere in valigia, in Camper, in Tenda o in Roulotte, per le prossime vacanze

L’estate, la vacanza e la tranquillità stimolano in molti la lettura di un libro. Magari in veranda, sotto una pianta, oppure sotto l’ombrellone. Ecco 6 libri da portare in vacanza per l’estate 2021

1) Deviazione obbligatoria di Fabrizio Bovio. Sono 48 pagine di lotta a volte ironica e irriverente, verso i luoghi comuni, stereotipi di chi decide di vivere su un Camper tutto l’anno e non solo una vacanza. Un alternarsi tra razionalità e irrazionalità di Fabrizio che sapranno farvi dire “già è proprio così!”

2) Guida sentimentale per camperisti di Erica Barbiani. Edito da Einaudi, scritto dalla camperista Erica Barbiani, tratta di una folle, quanto divertente vacanza in camper. L’occasione è il capodanno nei Balcani, da cui partono un serie di disavventure e avventure che trasformano la vacanza in una missione comica e romantica da portare a termine.

3) Le strade del bacio di Mara Sabia. Una raccolta di poesie sull’eros, sull’amore da leggere nelle serate romantiche in riva al mare, oppure davanti ad un falò in montagna. Un libro contro l’aridità dei sentimenti e per ricaricare le batterie del cuore.

4) Fragole nell’Oceano di Silvia Quattordici.  Un romanzo abientato a Pistoia, dove Chiara si sveglia di notte, seduta per terra in una zona della città che non riconosce, sporca ed infreddolita, sotto shock. Non sa cosa le sia successo, non ricorda niente. Sa solo che qualcosa di terribile è accaduto. Riesce a tornare a casa dove apprende ciò che inconsciamente temeva: Roberto è morto. Sono i primi anni 2000. Chiara è una bella trentenne e lavora per una nota casa di moda femminile fiorentina. Sposata da 10 anni con Roberto, operaio tessile insoddisfatto e senza aspirazioni, è invischiata in un rapporto di dipendenza affettiva dal quale non riesce ad affrancarsi. Sopporta stoicamente prevaricazioni e mancanze di rispetto da parte del marito che si fanno via via più serrate, finché, non appena riceve una promozione, la sua vita subisce un brusco cambiamento.
Nel tentativo di salvare un matrimonio idealizzato, Chiara e Roberto decidono di allontanarsi per stemperare la tensione. Fra i due si alterneranno momenti di distacco ed altri di riavvicinamento, mentre entrambi faranno esperienze parallele.
Cosa è accaduto a Roberto? Come e perché è morto? E cos’è che Chiara ha dimenticato?

5) Ne usciremo peggio, ma il camper: un anno di Covid con il camper. di Cristiano Fabris. Il mio terzo libro, scritto durante i due Lockdown, anzi “blocchi” in cui mi sono fermato nel Parco Nazionale dell’Abruzzo Lazio e Molise nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Monti Alburni. Come ho fatto a sostare in completa autonomia per 103 giorni in camper? Dove mi sono fermato? Come hanno reagito le persone?

6) Oltre il Velo di Lorenzo Zampieri. Vi avevo già parlato di Lorenzo e del suo primo libro “Verso le nebbie”. Qui siamo davanti al seguito: la ricerca di Exer e Jarren al Sacrario non ha dato le risposte attese. Il loro percorso li porta nel cuore delle Terre dei Morti, nelle profondità della terra alla ricerca dell’eredità di un antico Arcimago. A meridione intanto la guerra si infiamma, e l’arrivo delle truppe imperiali nel territorio del Bas scatena una reazione a cui l’Idra non era pronta. Cal dovrà trovare tutta la sua freddezza per sopravvivere alle macchinazioni delle serpi del deserto.

 

6)

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Area Camper “Il serchio”: Lucca tutto l’anno

Il Serchio: una sosta camper e caravan aperta tutto l'anno (fatta eccezione di febbraio) e ideale per visitare Lucca. L'Area...

Stop’n Go: assistenza a 360 gradi per camper e caravan

Stop'n Go un'officina dove trovare l'assistenza per ogni problema per il camper e caravan Non solo l'auto o il camper...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Camping La Grolla: la Val d’Aosta tutto l’anno

Aperto tutto l'anno il Camping La Grolla è la meta ideale per una vacanza in Val d'Aosta. Se volete trascorrere...

Batteria supplementare ALLPOWER

Si chiamano Power Bank, ma per me è la batteria supplementare: vi racconto la esperienza con ALL POWER e...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te