curiosità dall'Italia e dal mondoEstate 2021: vacanze-lavoro e fedeli-traditori

Estate 2021: vacanze-lavoro e fedeli-traditori

-

Come sarà l’estate 2021? Alex Fantini, fondatore i Incontri-ExtraConiugali.com ha promosso un sondaggio. Curiosi di conoscerne i risultati?

Secondo un sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com, pare che la prossima estate la maggior parte degli italiani (66%) preferisca un turismo di prossimità, la classica meta fuori porta. E sin qui nulla di strano, anzi il Camper e la Caravan, sarebbero ottimi strumenti di vacanza. Andando più a fondo, del 66% di cui sopra è composto soprattutto gli uomini (72%), i fedifraghi (72%). Anche l’undertourism, la tendenza a privilegiare le mete poco frequentate, conquista gli italiani con il 53% delle preferenze: soprattutto le donne (62,8%), chi è fedele al partner (65,75%) e i cittadini del Nord Italia (67%) e delle Isole (75%). «Come evidenziano i numeri, moltissimi optano sia per l’undertourism che per la prossimità: basta scegliere una meta poco frequentata non troppo lontano da casa» spiega Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com —il principale sito di incontri extraconiugali in Italia— che ha promosso questo sondaggio sui trend per i viaggi dell’estate 2021. Realizzato nel mese di aprile in modalità Computer Assisted Telephone Interviewing su un campione di 4.000 persone maggiorenni (50% uomini e 50% donne), il sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com offre uno spaccato rappresentativo delle scelte della popolazione italiana nelle diverse regioni. Per la definizione del campione sono state considerate 3 quote, incrociate al loro interno (cross-correlated quotas): includendo sesso, area geografica e fedeltà/infedeltà di coppia, operando la chiusura delle celle-quota nel momento in cui ciascuna risultasse completa. I risultati evidenziano che vi è anche chi opta per viaggi a medio o lungo raggio, ma a farlo è solo il 34% degli italiani. Ad avere questa preferenza sono soprattutto le donne (40%), mentre la percentuale scende al 28% tra gli uomini. E —poi ancora— optano per destinazioni lontane i partner fedeli (40%) e i cittadini del Nord Italia (57%). Il viaggio ibrido vacanza-lavoro riguarda invece quasi un terzo degli uomini (27,25%) e poche donne (17,25%). Tra chi tradisce il partner il fenomeno del viaggio ibrido è ancora più esiguo (12,25%): i fedifraghi preferiscono non lavorare in vacanza e riservare il tempo “libero” per organizzare una scappatella, meglio se vicino casa. Se un tempo si pensava maggiormente alla scappatella sotto l’ombrellone, quest’estate sembra che la città sia l’ambiente ideale per tradire per il 78% degli uomini e per il 64% delle donne. Molti degli incontri extraconiugali si concretizzeranno infatti in luoghi diversi da quelli di residenza (52%).La stragrande maggioranza degli italiani (68%) dichiara infine di avere intenzione di viaggiare più di quanto facesse prima del COVID-19 e —nonostante la crisi— il 27% è disposto a spendere di più rispetto a quanto facesse normalmente. «Gli italiani, insomma, vogliono rifarsi dopo mesi di sacrifici e fare soggiorni più lunghi, con tanta voglia di evasione dopo mesi e mesi di reclusione in casa» conclude il fondatore del sito.

Credits : valeriarandone.it , italiachiamaitalia.it e yarighidone

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Sci e Ciaspole nell’Appennino Tosco Emiliano: Abetone e Laghi del Cerreto

Sci e Ciaspole nell’Appennino Tosco Emiliano: Abetone e Laghi del Cerreto Ciaspole e sci nel garage del camper o nel...

Azienda Agricola Gregorini: una sosta in fattoria

Una sosta dalla sig.ra Emilia in fattoria, sul Lago d'Iseo con il camper Non so voi, ma a volte il...

Cervo: la piccola perla ligure

Cervo (IM), una meta romantica per perdersi in un piccolo borgo medievale Nascosto tra la vivace Diano Mariana e San...

Sosta libera nel Parco Nazionale del Cilento

Tre luoghi dove sostare con il camper all'interno del Parco Nazionale del Cilento Che siate amanti della sosta libera o...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Oasi Camping Village Diano Marina (IM)

Un campeggio aperto tutto l'anno in Liguria, con tutti i servizi e comodo per la famiglia Si chiama Oasi Camping...

CamperCheck: la domotica entra in camper

CamperCheck, il sistema che porta la domotica in camper: il camper a portata di cellulare Non so voi, ma io...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te