Aree di Sosta e Campeggi Area Camper Le Casette: Cirò Marina (KR)

Area Camper Le Casette: Cirò Marina (KR)

-

Un bosco di eucalipti a 100 metri dal mare con tutti i servizi per la sosta del camperista. Area Camper Le Casette a Cirò Marina (KR)

Con questa sosta vi porto sul mar Ionio, in Calabria e precisamente a Cirò Marina (KR). Si chiama Area Camper Le Casette ed è aperta tutto l’anno. Offre 15 piazzole attrezzate di corrente elettrica, completamente livellate con una base di cemento mentre tutto il resto è su un manto erboso, all’ombra di alti fusto di eucalipti. C’è un gruppo di servizi con docce che funzionano a gettoni per l’acqua calda e due casette arredate con quattro posti letto e servizi interni. Le casette sono realizzate interamente in legno e ricordano molto gli chalet in montagna. In effetti se il mare non fosse a 100 metri, potreste essere tranquillamente in un paesaggio della bassa Val d’Aosta. L’Area è circondata da vigneti da cui viene prodotto il famoso vino di Cirò. Vi suggerisco di rivolgervi al titolare dell’area camper (il sig. Franco) e farvi suggerire le migliori cantine da visitare. All’interno dell’area ci sono anche due zone ben delienate: una per lo scarico e carico delle acque e l’altra con una casetta (sempre di legno) attrezzata di forno in mattoni, tavoli, sedie per l’uso comune del camperista. In quest’ultima casetta, nel periodo estivo, trovate anche un piccolo punto market e bar. Il mare è a 100 metri, dove si arriva in una spiaggia di sabbia fine. Potete scegliere tra la spiaggia libera e attrezzata: c’è uno stabilimento balneare molto ben realizzato, mantenuto e completo di ristorante. Per gli amanti della movida Cirò Marina la si raggiunge in bicicletta di meno di 10 minuti percorrendo le stradine delle vigne che sono perfette anche per fare passeggiate o la corsetta mattutina, oppure attraverso la navetta dell’area camper. Io vi suggerisco di far colazione al bar Cinque Stelle, con un cornetto “enorme”. L’area è in grado di ospitare anche caravan e tende e gli animali sono i benvenuti. Ricordate che se siete #amicidicristiano avete un vantaggio!

 

 

 

Articolo precedenteCamperClick, le offerte di marzo
Articolo successivoDefendere camper
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli:

Thetford diventa più Social, con la propria pagina Facebook

Thetford Italia inaugura la propria pagina Facebook e lancia il suo primo evento online per il 25 aprile Dal 25...

Dove possiamo andare con il camper, dopo il 26 aprile 2021

Cosa possiamo fare e dove possiamo andare con il camper o la caravan dopo il 26 aprile?  E' stato approvato...

Perchè una vacanza con la roulotte?

Dieci motivi per amare la caravan in vacanza Esiste la casa, l'albergo, il villaggio vacanza, il bungalow e poi Lei,...

Polydrop P17A: la caravan per l’auto elettrica

Si chiama Polydrop P17A è una roulotte creata per viaggiare agganciata ai veicoli elettrici. Scopriamone i dettagli. La linea rischiama...
- Advertisement -

Grotte di Castelcivita e Velia: angoli nascosti del Cilento

Due angoli nascosti del Cilento: Grotte di Castelcivita e Velia (SA) Del Cilento ve ho già parlato QUI, ma quello...

Marina di Camerota in camper, caravan o tenda.

Marina di Camerota, una delle perle del Cilento. Seguitemi Tra le perle del Cilento c'è verso la fine, al confine...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te