#amicidicristiano Camping Time: riparazioni e assistenza Camper

Camping Time: riparazioni e assistenza Camper

-

Camping Time, un buon meccanico per il tuo camper o la tua caravan, in Toscana.

Molti di voi mi chiedono di suggerire un buon meccanico per la cellula e per la meccanica del camper che abbia sede in Toscana. Ma il vero quesito è: cosa significa “buon meccanico“.  A mio parere queste due parole racchiudono ben più che la parola fiducia.  Un buon meccanico è quello in grado di unire le tue esigenze con la soluzione tecnica. Un buon meccanico, è colui che rispetta i tempi di riconsegna del camper, è colui che lavora mantenendo pulito il camper e quando te lo riconsegna la cellula non è maleodorante. Un buon meccanico, è quello in grado di individuare un’infiltrazione prima che sia troppo grave per il camper, un buon meccanico è colui che non sostituisce un pezzo nuovo, ma semplicemente è in grado di capire che un ricambio di seconda mano può essere adatto per il tuo camper e per l’uso che ne fai. Un buon meccanico è quello che prima di partire per le vacanze, ti controlla il camper e ti raccomanda una serie di comportamenti, un po’ come la mamma quando il figlio parte le andare in colonia 15 giorni. Non tirare le marce, usa l’acceleratore come se avessi un uovo sotto il pedale, quindi mai in modo brusco, ricordati di controllare anche durate la vacanza il livello dell’olio e non caricare al limite il camper. Se siete d’accordo su tutto quanto ho scritto sin qui, allora non posso che indicarvi Camping Time Riparazione e Assistenza Camper e Caravan. Si trova  in via Cesare Battisti 25 a Pontassieve (Firenze). Ho voluto conoscere meglio Massimo, la mente tecnica di Camping Time, attraverso cinque domande.

  1. Camping Time è un’officina sono per la cellula o anche la meccanica? Entrambi gli interventi, sia sulla cellula sia sulla meccanica
  2.  Quali tipi di interventi realizzate sulla cellula? Qualsiasi intervento: dal montaggio di un accessorio, alla riparazione elettrica, dall’intervento sull’arredo sino alla ricostruzione dopo un’infiltrazione. Proprio ora sono impegnato con la ricostruzione completa dell’interno di un VAS motorhome. Tutto dalla A alla Z, compreso le W e Y.
  3. Qual è il tuo pensiero sui camper vintage? Ogni camper può offrire qualcosa, perché ha una sua anima, un suo trascorso. Sta a chi l’acquista capire se è idoneo per le proprie esigenze di viaggio e vacanza. Un buon camper vintage se controllato costantemente e usato correttamente, è in grado di regalare tante belle vacanze e ricordi.
  4. Hai parlato di installazioni elettriche, sei in grado anche di installare batterie al litio comprese di sistema di gestione? Certo, la batteria NDS e sistema di controllo, come quella che hai sul tuo camper. Ma oltre a questo anche la manutenzione e sostituzione completa dell’impianto elettrico della cellula o l’installazione di un antifurto.
  5. Per quanto riguarda gli interventi meccanici, si tratta di manutenzione ordinaria o anche straordinaria? Tutti gli interventi di manutenzione ordinaria, come un tagliando ad esempio e per un’intervento di maggiore portata sono sempre disponibile a dare il mio contributo, fosse anche solo un parere tecnico su come e cosa fare.

L’ultima frase di Massimo, esprime pienamente il concetto di buon meccanico: l’onestà di dirti “non sono strutturato per quello che ti serve nello specifico, ma sappi che puoi contare su di me per un consiglio o  un parere tecnico”.

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli:

Comportamenti a rischio o vietati con il camper

Cosa non fare con il camper: comportamenti a rischio o vietati Siete pronti per partire con il camper per le...

Sette giorni in Sicilia

Sette giorni in Sicilia con la caravan, o con il camper o la tenda. Seguitemi Invasa più volte da diversi...

In camper, caravan o tenda ad agosto: 20 soste amico di Cristiano.

20 soste camping, con prezzi che partono da 10 euro sino a 50 euro al giorno per gli #amicidicristiano Chi...

Camping il Treccolo: la Val d’Orcia fuori dalla veranda

Un campeggio ideale per visitare la Val d'Orcia, Crete Senesi e alla sera un bagno in piscina! Si chiama Camping...
- Advertisement -

Area Camper La Baia (Fano-PU): in riva al mare

Se siete di quelli che basta il mare davanti agli occhi, una colonnina elettrica, quella dell’acqua e un bagno con...

Mons Gibel Camping, davanti all’Etna

Una sosta camping davanti all'Etna, aperta tutto l'anno e con tutti i servizi per la sosta. Seguitemi Si chiama Mons...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te