l'angolo Donna8 marzo: Auguri Camperiste

8 marzo: Auguri Camperiste

-

L’8 Marzo viene festeggiata la donna in ogni sua forma: come mamma, compagna, moglie, sorella, lavoratrice e ovviamente “camperista”.

Con queste premesse, vorrei segnalarvi alcuni blog o attività, di quelle che sono diventate amiche nella mia nuova vita versione 2.0. Si tratta di donne che hanno saputo reagire, mettersi in discussione o semplicemente non si sono fermate e non si fermano tuttora, davanti ad un ostacolo. Buona lettura e buona festa a tutte voi che spesso siete la “nostra” parte migliore.

  1. http://www.ilcampeggiodeibambini.it/ Si chiama Elisabetta e prima ancora di essere stata una collega è una mamma e moglie. Nel suo blog si parla di viaggi, di campeggi, di luoghi formato “famiglia”, ma non troverete mai una foto di suo marito o di sua figlia perchè, come afferma nella sua pagina: “…Non perchè non siano fotogenici o bellissimi, ma perchè io sono una di quelle che pensa che sia importante separare la dimensione privata della propria famiglia, da quella pubblica…”.
  2. http://www.contradacrizzina.it/ Si chiama Grazia, ma per tutti è la “prof” colei che ha insegnato per anni a nuotare. Poi ha deciso di lasciare Milano e tornare nella terra di origine: la Sicilia. Ha ribaltato tutta la sua vita e la sua famiglia. Si è sposata e insieme al fratello e con l’aiuto di papà e mamma, hanno aperto la loro azienda agricola dove i camper sostano gratis e sono i benvenuti. Producono dalle marmellate, all’olio sino ai biscotti e ovviamente noi camperisti abbiamo un’area dedicata
  3. http://www.vacanzelandia.com/ Allora, capiamoci bene chi porta i pantaloni in casa[email protected]” è Marzia. Volitiva, bersagliera, lei è l’animo, la testa e il cuore di questo famoso blog-travel. L’ho conosciuta insieme a marito Lorenzo e da subito abbiamo capito che poteva esserci un’amicizia e una collaborazione.
  4. http://www.acvivicamper.com/ Si chiama Irene, ma il suo cognome è Braccialarghe e per chi come me, ha letto da sempre le riviste di campeggio conosce bene la firma di suo papà. Insieme al suo marito, accompagnano attraverso le guide cartacee e on line, noi camperisti con itinerari dedicati e vissuti in prima persona.
  5. http://www.campermagazine.tv Carmen  è la nostra Lilli Gruber, o meglio il volto della TV dedicata ai camperisti. Tante interviste, video e programmi dedicati al mondo del camper.

 

6) www.geniuscamping.com 

Coinvolgente, dinamica un vulcano di idee. Di chi sto parlando? Di Carlotta l’ultimo arrivo nel mondo Plein Air. Lei è la “penna” di parecchi articoli di Geniuscamping Magazine. Precisa, attenta è una di quelle persone che sanno stupirti per la sua disponibilità.

7) Fustinoni Sport

Se dico caravan [email protected] e Fiat 500 color giallo, chi vi viene in mente? Cristina Fustinoni! E’ lei la Lady Caravan per eccellenza. Un sorriso sornione e due occhi  vispi, sotto una montatura vintage, Cristina ha ereditato l’amore per la caravan da suo padre. Lei è il volto nei social della concessionaria di famiglia Fustinoni che ha da poco festeggiato i 50 anni di attività.

7) Se siete curiosi di capire chi ha scattato la foto della home page dell’articolo, è Lina. Una fantastica fotografa street art che ha deciso da un paio di anni di dedicarsi solo alla fotografia di strada. Trovate i suoi scatti qui

Infine, l’ultimo pensiero alla donna che riesce sempre a farmi amare ogni attimo la mia vita: mia mamma. Campeggiatrice, pasticcera, casalinga, mamma, moglie e ultimamente figlia molto paziente.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

1 commento

  1. Grazie a tutte le donne menzionate, a Cristinano e a tutte le grandissime camperiste che da sempre si smazzano la conduzione di un caravan o camper, la pulizia, l’organizzazione bagagli, la sistemazione dei figli, la scelta delle mete e la spesa prima di partire, GRANDI DONNE . …. ALTRO CHE CAMPERISTI : PRIMA DI TUTTO VIVA LE CAMPERISTE!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

5 tappe per 15 giorni tra Piemonte e Liguria

15 giorni per visitare la Liguria e il Piemonte in moto, con la bici, con il caravan o con...

Sosta camper Neive (CN)

Neive (CN), un borgo nel cuore delle Langhe con una comoda ed efficente area camper.  Neive è uno splendido borgo...

Sosta camper Fenis (AO)

Area Camper Fènis, una sosta camper in Val d'Aosta, aperta tutto l'anno e ben organizzata Quando si parla si soste...

E ora parliamo dove e come usare il camper

Cinque punti per inziare con il camper le vacanze. Cosa fare e non fare in campeggio, come e dove...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Agricamp Oroverde: Verona a portata di bici

Agricamp Oro Verde Verona la sosta camper, caravan e tenda, ideale per visitare la città di Verona e il...

Il Salotto del Bubris: Turismo Natura Brescia 2021

Dal 12 al 14 novembre a Turismo Natura, indosserò la parrucca e in onore della Raffaella Nazionale, aprirò i...

Provato per te:

Proviamo un anno la qualità della tenda da campeggio Colifrì

Colifrì è la tenda che si trasporta sul tetto...

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te