Mondo Tenda Ikea camper-friendly: 5 articoli adatti per il camper

Ikea camper-friendly: 5 articoli adatti per il camper

-

Partendo dal principio che il camper, la caravan, la tenda o il carrello-tenda per molti sono la “casa” delle vacanze, ho trovato 5 articoli sotto i 10 euro, in vendita all’Ikea, perfetti per le nostre dimore.

D’altronde provate a pensarci: ogni volta che siete entrati in un punto Ikea, immancabilmente siete usciti con qualcosa in borsa. E allora, perchè non comprare quell’accessorio per rendere più razionale un mobiletto, per stendere i panni o per organizzare i cassetti? Cinque idee per migliorare lo spazio sul camper che, si sa non basta mai.

img_20160922_1102071- Si chiama Variera è un ripiano con gambe ideale per i pensili che non hanno il piano divisorio. Il vantaggio è che non si fora per installarlo e una volta fermi lo si può spostare e usare anche sul tavolo. Costo 3.99 e 4.99 euro con due misure differenti.

img_20160922_103345

2- Skubb è il nome di questo porta scarpe da casa, che se messo in un armadio diventa ottimo come cassetto, perchè spesso gli armadi non sono così larghi nè regolari come forme da ospitare un cassetto standard. Con Skubb che costa 7,99 euro si può sistemare l’intimo diviso uomo/donna per esempio, oppure anche le scarpe perchè dalla chiusura frontale si vede in contenuto senza aprire.

img_20160922_1024273- Non so voi, ma io quando vado a lavare i piatti in campeggio, devo sempre fare il giocoliere per non far toccare i piatti sul ripiano del lavello. Non parliamo poi quando arrivi in veranda e per la legge di Murphy un piatto ti cade per terra appena lavato. Che ne pensate di Fintorp?  E’ perfetto per essere posizionato nel pensile  anche staffandolo (cosi finisce la storia del piatti che cadono ogni volta che si apre uno stipetto ) e quando sei al bagno, li lavi e sistemi direttamente senza asciugarli. Inoltre li trasporti senza che cadano.

img_20160922_1116364-L’immondizia è quel sacchetto che giri e rigiri nel camper. Passa dalla maniglia del cassetto, al bordo dell’anta per poi finire sulla chiusura della porta di ingresso prima di cadere per terra. Così quando ho visto Onskling, praticamente un porta-immondizia che si può mettere appoggiato al bordo della finestra o al bordo del cassetto senza che cada, ho pensato a che con 9,99 euro avrei risolto il problema.

img_20160922_1033065- In molti camper non esistono cassetti che sono pratici per sistemare le magliette, l’intimo e le calze. Una soluzione, che tra l’altro si adatta all’altezza dell’armadio, è Komplement, un divisorio in tela che costa 10 euro e i risolve il problema dell’assenza di cassetti. Lo stesso può essere usato in tenda perchè l’estremità si aggancia perfettamente ad tubo della paleria della tenda.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Articolo precedenteLa Castagna: regina dell’autunno
Articolo successivoChef in camper
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

5 Commenti

  1. Segnalo anche la coppia di taglieri flessibili (uno verde e uno rosso) venduti a coppia a 2,50 euro; comodissimi anche come tovagliette lavabili
    e posizionabili tra il lavandino ed il suo coperchio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri articoli:

Cinque regole del buon camperista

5 regole per del buon campeggiatore, perchè prima di essere un buon camperista si è un buon campeggiatore. Quali sono...

S-moove, dimmi che hai un camper, senza dirmi che hai un camper

S-moove, come trasformare un Van o l'auto in un camper Il camper è senza dubbio il fenomeno dell'estate 2021, non...

Sette “Angoli Nascosti” dell’Italia da visitare

Luoghi lontani dalla folla, dal turismo di massa, da visitare in moto, in bici, con il camper o la...

Sette motivi perchè ho scelto un CamperVan

Perchè ho scelto da 7 anni,un Camper Semintegrale nella formula CamperVan, per viverci.  Quale camper scegliere per le vacanze o...
- Advertisement -

Glamping sul Lago di Garda

Nascosto tra gli ulivi, poco distante dalle più belle spiaggie del Lago di Garda, vi porto a scoprire il...

Cosa sapere prima di organizzare una vacanza in camper

Come organizzare una vacanza in camper? Quali cose portare? Come si guida un camper? E dove parcheggiare il camper. Se...

Provato per te:

Sunlight T58: il CamperVan “rassicurante”

Quindici giorni a bordo del SunLinght T58, per le...

Across car: l’evoluzione del VAN

Across Car  il CamperVan con dimensioni di un VAN...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te