GlampingGlamping: il lusso entra in campeggio

Glamping: il lusso entra in campeggio

-

Il Glamour entra in Campeggio. Ecco 5 luoghi in Italia dove vivere il Glamping con il camper o la caravan.

Il Glamping è un fenomeno che si sta diffondendo sempre con maggiore frequenza nei villaggio e nei campeggi. Si tratta di una forma di vacanza all’aria aperta, con le comodità e il lusso di una suite di un albergo. Vi ho già parlato qui sotto, delle differenze tra Glamping e Camping, quello che non vi ho raccontato e come e dove, il Glamping si possa vivere con il Camper o la Caravan.

Differenze tra camping e glamping

Ecco 5 luoghi dove vivere il Glamping con la caravan o il camper e dove sentirsi coccolati con tutti i servizi esclusivi.

  1. Camping Luminoso: in camper a 10 passi dal mare. Aperto tutto l’anno, il Camping Luminoso ospita sia camper, caravano e tende ed è ubicato a Punta Braccetto (RG). L’accesso alla spiaggia attrezzata e privata avviene dall’unico ingresso. Ad ogni piazzola è assegnato ad uno esclusivo lettini e ombrellone oltre la possibilità di un bagno ad uso esclusivo. onte mare con bagno privato
  2. Caravan Park Sexten: 600 sono i metri quadri per la maxi piazzola che avete a disposizione al Caravan Park Sexten. Tra i servizi inclusi ci sono bagno privato dotato di sauna ed idromassaggio, terrazza relax, parco giochi per i più piccoli, giardino e orto delle erbe aromatiche, patio ed area barbecue. 

Leading 600: provate a chiamarla “piazzola”

3. Camping Olympia Dobbiaco (BZ): Piazzola di 90 mq è la piazzola che dispone di connessioni TV, elettricità (6A / 1300W), acqua e fognature. Inoltre nel periodo estivo rilassatevi nella piscina e nel centro benessere.

Camping Olympia: organizzato da una famiglia, per la famiglia

4. Camping Villaggio Fornella: cinque stelle sul Lago di Garda. Sulle rive occidentali del Lago di Garda, potete trovare per il camper una piazzola dedicata di 140 mq compresa elettrica da 16 Amp,  acqua e scarico, gazebo con tavolo/sedie e barbecue in dotazione. 

5. Camping Pappasole: C come comfort sono le piazzole che misurano 90 mq. Delimitate da siepi sempreverdi, queste piazzole ombreggiate sono complete oltre di bagno wc, lavandino e doccia, anche di angolo cottura completo di lavello, scolapiatti, 4 fuochi, frigorifero e pensili. Il consumo di acqua fredda e calda, il gas e l’energia elettrica (6 AMP) sono compresi nelle tariffe.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Area Camper “Il serchio”: Lucca tutto l’anno

Il Serchio: una sosta camper e caravan aperta tutto l'anno (fatta eccezione di febbraio) e ideale per visitare Lucca. L'Area...

Stop’n Go: assistenza a 360 gradi per camper e caravan

Stop'n Go un'officina dove trovare l'assistenza per ogni problema per il camper e caravan Non solo l'auto o il camper...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Camping La Grolla: la Val d’Aosta tutto l’anno

Aperto tutto l'anno il Camping La Grolla è la meta ideale per una vacanza in Val d'Aosta. Se volete trascorrere...

Batteria supplementare ALLPOWER

Si chiamano Power Bank, ma per me è la batteria supplementare: vi racconto la esperienza con ALL POWER e...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te